Al via i "Venerdì di gusto" della Facoltà di Bioscienze

Cambiamento di programma per i Venerdì di gusto. Gli ultimi due appuntamenti, con Mauro Serafini e Dino Mastrocola, previsti per il mese di luglio, slitteranno a settembre in una data da comunicare.

IL CALENDARIO DELLE CONFERENZE STAMPA

Venerdì 16 giugno

CONFETTI DOLCI E SALATI

Un nuovo prodotto sotto il controllo dell’israeliano Sam Saguy visiting professor a Teramo, e di Paola Pittia, docente di Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Teramo.

Degustazione confetti.

Venerdì 23 giugno

DA TERAMO LA PIZZA CAMPIONE DEL MONDO

Per Giulio Scappaticci, studente lavoratore della Facoltà di Bioscienze, 1° premio a Las Vegas.

Degustazione pizza vincitrice.

Venerdì 30 giugno

UN NASO PER L’OLIO D’OLIVA

Contraffazioni ma anche qualità e proprietà svelate dal naso elettronico.

Dario Compagnone, docente di Chimica analitica all’Università di Teramo, guida all’analisi sensoriale degli oli naturali e contraffatti.

Settembre

LA LEZIONE DEI CENTENARI ABRUZZESI

PER UN CIBO FUNZIONALE ED ECO-SOSTENIBILE

Mauro Serafini, guru del nutrizionismo, spiega il segreto della longevità degli abruzzesi. Degustazione di ricette tradizionali semplici e a base vegetale.

Settembre 2017

VINO COTTO TRA SCIENZA E TRADIZIONE

Dino Mastrocola, docente di Operazioni Unitarie e Processi della Tecnologia Alimentare all’Università di Teramo spiega il valore di un prodotto tipico abruzzese.

Degustazione vino cotto.

Ultimo aggiornamento: 24-01-2018