Anche gli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione hanno partecipato al progetto "Il Volto nuovo della comunicazione sociale", organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso.
I risultati del progetto saranno presentati nel corso della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, prevista il
22 e 23 novembre 2007 presso
l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano. Tra i lavori realizzati ne sono stati selezionati 6
: uno di questi è stato prodotto da un gruppo di studenti
della Facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo, composto da Chiara
Viviani, Andrea Di Fonso, Francesco Mura e Marco Terrei e coordinato da Marco Galdenzi, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione, che hanno affrontato il tema della prevenzione dell'abuso
dell'alcol.
--
Educativa, informativa, motivante...la Comunicazione
Sociale viene definita in molti modi. Nessuno fino ad oggi ha
considerato la connessione tra Comunicazione Sociale e felicità.
La
Terza Conferenza Internazionale intende mettere in evidenza il nesso
tra Comunicazione Sociale e felicità e sottolineare il ruolo che la
comunicazione può avere per migliorare il livello della qualità della
vita sia a livello individuale sia a livello collettivo. Il progetto è articolato in tre iniziative:
- la Conferenza il cui titolo "La felicità è una merce favolosa"
- il Progetto Università "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale" i cui risultati saranno presentati durante la Conferenza
- la Mostra sulle Pari Opportunità "Più parità, più felicità"