Anche la Facoltà di Scienze della comunicazione partecipa al progetto "Il volto nuovo della comunicazione sociale"

La comunicazione sociale per un futuro di valore

Terza Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

Anche gli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione hanno partecipato al progetto "Il Volto nuovo della comunicazione sociale", organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso.

I risultati del progetto saranno presentati nel corso della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, prevista il 22 e 23 novembre 2007 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano. Tra i lavori realizzati ne sono stati selezionati 6: uno di questi è stato prodotto da un gruppo di studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo, composto da Chiara Viviani, Andrea Di Fonso, Francesco Mura e Marco Terrei e coordinato da Marco Galdenzi, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione, che hanno affrontato il tema della prevenzione dell'abuso dell'alcol.
--
Educativa, informativa, motivante...la Comunicazione Sociale viene definita in molti modi. Nessuno fino ad oggi ha considerato la connessione tra Comunicazione Sociale e felicità.
La Terza Conferenza Internazionale intende mettere in evidenza il nesso tra Comunicazione Sociale e felicità e sottolineare il ruolo che la comunicazione può avere per migliorare il livello della qualità della vita sia a livello individuale sia a livello collettivo. Il progetto è articolato in tre iniziative:
  • la Conferenza il cui titolo "La felicità è una merce favolosa"
  • il Progetto Università "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale" i cui risultati saranno presentati durante la Conferenza
  • la Mostra sulle Pari Opportunità "Più parità, più felicità"

Ultimo aggiornamento: 23-11-2007