Orientamento - Progetto CredeTE: presentazione della canzone e del volume

Lunedì 5 giugno 2017 alle ore 18.30 nell’Aula Magna Benedetto Croce dell’Università degli Studi di Teramo, si svolgerà l’evento conclusivo del progetto CedeTE con la presentazione della canzone e del Libro realizzati dagli Alunni della Scuola Media D’Alessandro.

La canzone, con musica di Toni Fidanza e testo degli allievi della Scuola, è stata cantata insieme ai 13 testimonial del progetto, teramani che si sono distinti nel proprio campo professionale: Davide Lisciani, Christian Corsi, Giustino Danesi, Tiziana Di Sante, Roberto Zecchino, Carlo Rodomonti, Stefano Cianciotta, Daniela Di Giacomo, Gianfranco Mazzoni, Gianpaolo Calvarese, Osvaldo Di Domenico, Federico Di Francesco e Carmine Di Giandomenico.

Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Scuola “D’Alessandro” per una dotazione completa di lavagne LIM.

CredeTe è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Teramo, l’Istituto Comprensivo “D’Alessandro-Risorgimento” e l’Associazione “CredeTe”, per promuovere un percorso di orientamento che permetta agli studenti di scegliere consapevolmente i percorsi futuri in un’ottica di creazione di valore all’interno del contesto teramano.

Per l’Ateneo di Teramo il progetto è coordinato da Christian Corsi, delegato del Rettore all’Orientamento, Placement e Walfare.

Il coordinatore del Progetto è Federico Di Francesco.

Ultimo aggiornamento: 24-01-2018