Pergamene in concerto 2008 - Decima Edizione

pergamene in concerto

Venerdì 26 settembre 2008 - Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Giurisprudenza - Teramo

Sono 1.300 i laureati dell'Ateneo teramano che venerdì 26 settembre hanno partecipato alla 10a edizione di Pergamene in concerto, la tradizionale festa di consegna delle lauree che l'Ateneo di Teramo dedica ai propri studenti che hanno raggiunto il traguardo della laurea.

La cerimonia si è svolta nell'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino ed è stata suddivisa in due momenti: nella mattinata sono stati consegnati i diplomi ai laureati delle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze della comunicazione; nel pomeriggio è stata la volta dei laureati delle Facoltà di Scienze politiche, Agraria, Medicina veterinaria, compresi i corsi di laurea in Biotecnologie.

Prima della consegna delle Pergamene, la cerimonia si è aperta con il saluto del rettore Mauro Mattioli, a cui è seguito un intervento del presidente di Confindustria Abruzzo, Calogero Marrollo.

Due i premi speciali riservati ai laureati
: il Premio di studio alla memoria del professor Corradino Motti - il giovane docente della Facoltà di Medicina veterinaria scomparso sette anni fa - e quattro borse di studio elargite da un Istituto bancario.

A questi si aggiungono
, come di consueto, le 10 pergamene d'oro, due per facoltà, attribuite dall'Università di Teramo ai laureati che si sono particolarmente distinti nel percorso universitario.
Sono state invece le note della Big Band di Ateneo - diretta da Toni Fidanza - e le voci del Coro di Ateneo - diretto da Lorena Ruscitti - ad allietare la cerimonia con intermezzi musicali e un breve concerto finale. La regia, anche quest'anno, è stata curata dal regista romano Rosario Galli.

Ultimo aggiornamento: 16-02-2022