Placement: Bando per 43 tirocini curriculari presso il MInistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Scadenza candidatura 4 agosto 2017 ore 17:00

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, insieme alla Fondazione CRUI, emanano il bando di selezione per 43 tirocini curriculari della durata di 4 mesi presso gli Uffici dell’Amministrazione centrale e presso gli Uffici Scolastici Regionali del MIUR.

 

Il “Programma di tirocini MIUR-Fondazione CRUI” è una convenzione tesa ad integrare il percorso formativo universitario attraverso un più organico e sistematico coinvolgimento di studenti delle Università italiane in periodi di tirocinio presso il MIUR.

 

Destinatari: 

Possono presentare la propria candidatura gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale, specialistica e ciclo unico delle università italiane aderenti al presente bando.

Lo status di studente deve essere goduto al momento della  candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione.

 

Requisiti:

  • iIscrizione ad un corso di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico in Giurisprudenza,  Scienze della comunicazione e Scienze politiche  presso l'Univeristà degli Studi di Teramo;
  • avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
  • avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30;
  • avere una conoscenza certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1(QCER)
  • avere un’età non superiore ai 27 anni (al momento della scadenza del bando)
  • non essere stati condannati per delitti non colposi, ovvero non essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi.
  • non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione. 

Tempi e scadenze: 

  • 4 agosto 2017 ore 17:00: scadenza delle candidature;
  • 6 novembre 2017 - 5 marzo 2018: periodo di svolgimento del tirocinio.

Candidatura: La candidatura alle offerte del presente bando può essere inviata esclusivamente online registrandosi all’applicativo disponibile alla pagina http://www2.crui.it/tirocini/tirociniwa/    entro il 4 agosto 2017, ore 17.00.

 

Consulta il Bando e l'elenco degli Uffici centrali e gli Uffici scolastici regionali del MIUR presso i quali è possibile effettuare un tirocinio al http://www2.crui.it/crui/tirocini_miur/Bando_MIUR2017.pdf

 

 

 
 
 

 
Ultimo aggiornamento: 01-08-2017
Seguici su