Avviso relativo a Tirocinio Curriculare presso ACS ABRUZZO CIRCUITO SPETTACOLO - TERAMO

AVVISO TIROCINIO CURRICULARE PRESSO
ACS ABRUZZO CIRCUITO SPETTACOLO - TERAMO

 

Presentazione Sede Ospitante:
L’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo è un circuito regionale con carattere esclusivo per la distribuzione di spettacoli e la programmazione di festival, stagioni teatrali e progetti per la promozione del settore, riconosciuto e finanziato dal MiBACT (Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo) e dalla Regione Abruzzo. Lavora nell’ambito della Prosa, Musica e Danza nei Teatri comunali della Regione Abruzzo. Nasce nel 2002 e negli anni entra nei più importanti network nazionali ed internazionali per lo spettacolo con i quali partecipa alla progettazione europea.

Numero tirocinanti/tipologia tirocinio: 3 (tirocini curriculari)

Obiettivi del tirocinio:
L’attività di tirocinio prevede 3 linee di attività professionale distinte:

• Lavoro in team nel settore comunicazione e promozione eventi e stagioni teatrali, progettazione delle campagne di comunicazione e promozione e realizzazione delle stesse accanto ad altre figure professionali.

• Affiancamento dello staff nel front office del botteghino del teatro. Gestione delle prenotazioni dei posti, risposta alle esigenze del pubblico e trovare soluzioni anche in autonomia.

• Curare i social con il supporto del nostro grafico e copy, predisposizione di tutti i materiali per newsletter, sito e dispositivi di comunicazione. Potranno apprendere la gestione della siae e la biglietteria elettronica e la logistica per gli allestimenti.

Sede: Botteghino del Teatro Comunale di Teramo via I. Rozzi, 64100 Teramo.
Telefono/Fax: 348/7501568
Indirizzo e-mail: diettore@acsabruzzo.it e comunicazione@acsabruzzo.it
Sito Web: www.acsabruzzo.it
Facilitazione prevista: (es. Rimborso spese) Ai tirocinanti sarà offerto l’alloggio e il rimborso per eventi fuori sede.
Gli studenti interessati potranno far riferimento al Servizio Supporto Qualità e Didattica della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Ultimo aggiornamento: 23-03-2017