Cedolino online

Dalla data del 24 aprile 2008 è possibile consultare il proprio cedolino stipendiale e CUD in formato elettronico tramite accesso Web. Il formato cartaceo del cedolino verrà mantenuto solo per il mese di maggio 2008 (cedolino stipendiale aprile 2008). A partire dal mese di giugno 2008 (cedolino stipendiale maggio 2008) sarà disponibile solo il formato elettronico. Per poter eseguire la consultazione, sono necessari i seguenti pre-requisiti:

  • Internet Explorer 6.x e versioni superiori su Sistema Operativo Microsoft Windows;
  • Firefox 1.0 e versioni superiori su Sistema Operativo Microsoft Windows e MAC OSX;
  • Abilitare Javascript e Cookies sul browser utilizzato
  • Adobe Acrobat Reader 5.0 e versioni superiori.

Inoltre è necessario avere a disposizione una copia del cedolino cartaceo, al fine di recuperare la propria matricola. Per effettuare la consultazione via web è necessario collegarsi, tramite un browser Web tra quelli sopra indicati, all'indirizzo:

 

Procedura per il primo accesso

 
  1. Collegarsi al sito https://csaweb.cineca.it/unite/
  2. Inserire rispettivamente i seguenti valori per il primo accesso:
  • Nome utente: il proprio codice personale in formato numerico a 6 cifre anteponendo gli zeri , es. se la propria matricola è 1234, dovrete inserire 001234
  • Password: il proprio codice fiscale es. PPPPLT80R10M082K scritto in caratteri maiuscolo

Questi valori sono reperibili sulla copia cartacea del proprio cedolino come di seguito riportato:

 
immagine cedolino
 
  • Inseriti il "Nome Utente" e la "Password", occorre cliccare sul pulsante "Entra".

 

 

Procedura di cambio password al primo accesso

 

Al primo accesso verrà richiesto di specificare una nuova password che dovrà rispettare le disposizioni di cui all' "Allegato B - Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza" del D.Lgs. 196/2003 dove, al punto 5 del "Trattamento con strumenti
elettronici" : "La parola chiave, quando è prevista dal sistema di autenticazione, è composta da almeno otto caratteri oppure, nel caso in cui lo strumento elettronico non lo permetta, da un numero di caratteri pari al massimo consentito; essa non contiene riferimenti agevolmente riconducibili all'incaricato ed e' modificata da quest'ultimo al primo utilizzo e, successivamente, almeno ogni sei mesi".

 

Procedura di ricerca e consultazione

 

Dopo aver effettuato l'accesso al servizio, è possibile visualizzare l'elenco dei documenti a propria disposizione, cliccando sul menù a tendina "Tipo Documento" e pigiando di seguito sul pulsante "Consulta". Per visionare un cedolino, basterà cliccare sull'icona in corrispondenza della colonna "Vedi"

 

Procedura di cambio password

 

E' possibile cambiare la propria password di accesso al servizio, cliccando sulla voce "Cambio Password". Verrà richiesto di specificare una nuova password che dovrà rispettare le disposizioni di cui all' "Allegato B - Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza" del D.Lgs. 196/2003 dove, al punto 5 del "Trattamento con strumenti elettronici" : "La parola chiave, quando e' prevista dal sistema di autenticazione, e' composta da almeno otto caratteri oppure, nel caso in cui lo strumento elettronico non lo permetta, da un numero di caratteri pari al massimo consentito; essa non contiene riferimenti agevolmente riconducibili all'incaricato ed e' modificata da quest'ultimo al primo utilizzo e, successivamente, almeno ogni sei mesi."

 

Assistenza

 

Per richiedere assistenza:
Marielena Fabiocchi - mfabiocchi@unite.it - 0861-266556

Francesco Capitanio - fcapitanio@unite.it  - 0861-266553

 
 
Ultimo aggiornamento: 17-02-2016
Seguici su