Economics and Communication for Management and Innovation

Economics and Communication for Management and Innovation

Coordinatore: prof. Christian Corsi | ccorsi@unite.it | tel. 0861 266747

Classe LM-77: Scienze economico-aziendali

 

Il Corso di laurea magistrale in Economics and communication for management and innovation è una risposta chiara ed efficace all’emergente necessità di formare figure professionali capaci e consapevoli di gestire in modo adeguato le complessità tipiche dei processi legati al management e alla comunicazione d’impresa in contesti altamente competitivi e innovativi.

 

Il Corso, erogato interamente in lingua inglese, ha la finalità di offrire allo studente un percorso di formazione pluridisciplinare avanzato fortemente internazionale, ponendosi in posizione di continuità con riferimento agli obiettivi classici di qualificazione della componente economico-aziendale, ma distinguendosi e integrandola, successivamente, con le componenti informativo-comunicative e strategico-manageriali del contesto globalizzato in cui le imprese sono attivamente integrate.

 

Tali obiettivi formativi saranno raggiunti mediante la strutturazione di un rinnovato modello didattico, basato sull’apprendimento proattivo altamente orientato al problem solving e al team building.

In tale quadro, l’organizzazione del piano di studi è focalizzata sulle peculiari necessità dello studente, facendolo divenire protagonista del processo formativo mediante la definizione di business games, gruppi di discussione, role-playing.

 

Il Corso intende formare professionisti qualificati nel campo del management, come figure dirigenziali in aziende pubbliche e private, aventi particolari conoscenze e skills nella gestione dei processi innovativi, informativi e strategici, nonché abili controller e internal auditor nella valorizzazione delle performance aziendali e responsabili delle aree marketing operativo/strategico, con abilità specialistiche in contesti spiccatamente innovativi ed internazionali.

Inoltre, il Corso è abilitante alla professione di Dottore Commercialista, nonché volto alla formazione di livello avanzato preordinata all'esercizio di figure nell’ambito della consulenza aziendale, quali analista d’impresa, revisore legale, consulente del lavoro, esperto in Human Resource Management. Infine, lo stesso si prefigge di formare new venture creators che intendono avviare imprese globali ad alto contenuto tecnologico e conoscitivo.

 

Sede

Interateneo

Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Università degli Studi di Teramo

Campus Aurelio Saliceti

Via R. Balzarini 1 - Teramo

tel. 0861 266 014/020

presidenzascom@unite.it

 

 
 
 

 
Ultimo aggiornamento: 26-09-2017
Seguici su