Sicurezza in laboratorio Medicina Veterinaria

Corso obbligatorio di formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro per gli studenti della Facoltà di MEDICINA VETERINARIA A.A. 2017-2018

Formazione dei Lavoratori, art. 37, D.Lgs. n° 81 del 9 aprile 2008 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011

Si svolgerà dal 12 al 23 febbraio 2018 - presso la Facoltà di Medicina Veterinaria sita in Località Piano D’Accio - il Corso obbligatorio di Formazione sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro A.A. 2017-2018 per gli Studenti iscritti ai Corsi di Studio in Tutela e Benessere Animale ed in Medicina Veterinaria.

Durante il Corso ogni Studente riceverà una formazione specifica sulla Sicurezza in relazione alle attività sperimentali da svolgere in ognuno dei tre anni del proprio percorso di studi.

• Per gli studenti del primo anno (MATRICOLE) il Corso di Formazione, della durata di 8 ore, farà riferimento alle attività dei laboratori didattici.
  • Per gli studenti del secondo anno il Corso di Formazione, della durata di 5 ore, farà riferimento alle attività nei laboratori professionalizzanti.
  • Per gli studenti del terzo anno il Corso di Formazione, della durata di 6 ore, verrà svolto tenendo conto dei contesti lavorativi nelle attività di Tirocinio (in Azienda e/o in Laboratorio), ed i docenti saranno anche Formatori di realtà aziendali del territorio.

La frequenza al Corso è obbligatoria per almeno il 90% delle ore di lezione e al termine di ogni ora di lezione verrà effettuato un Test di verifica dell’apprendimento, il superamento del quale abiliterà all’accesso a qualsiasi laboratorio didattico e/o di ricerca ed alle attività di Tirocinio da frequentare nel percorso di studio.

Il Corso è organizzato per classi la cui numerosità è vincolata a 35 partecipanti, per cui è necessario che ciascuno si prenoti, secondo la modalità a seguito indicata in uno dei turni disponibili.

E’ indispensabile quindi la prenotazione al Corso da effettuarsi presso lo Student’s Corner ubicato nell’atrio della Facoltà di Medicina Veterinaria tra il 29 gennaio e il 2 febbraio 2018 negli orari:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

La prenotazione può essere effettuata anche telefonicamente al seguente recapito telefonico 3346198023. esclusivamente negli orari e nei giorni indicati.

Teramo, 22/01/2018

Avvisi e materiale didattico