Corso di laurea in Servizi giuridici (Curriculum Consulenza e sicurezza del lavoro)

RISERVATO AI DIPENDENTI INAIL

Nella prospettiva di formare i propri dipendenti attraverso specifici corsi di formazione universitaria, l'Inail e l'Ateneo di Teramo hanno firmato un accordo di collaborazione per l'iscrizione al Corso di laurea triennale in Servizi Giuridici, curriculum Consulenza e sicurezza del lavoro, attivato presso la Facoltà di Giurisprudenza.

Fermi restando i requisiti per l'ammissione al Corso previsti dal Regolamento del Corso di laurea e dallo Statuto, nonché i criteri e i limiti fissati dalla normativa vigente per il riconoscimento di crediti formativi per le attività universitarie ed extrauniversitarie, l'accordo prevede che lo studente-dipendente Inail possa immatricolarsi senza vincoli temporali, con possibilità di sostenere gli esami delle materie considerate più utili per la formazione professionale Inail, presenti nel curriculum di Consulenza e sicurezza del lavoro, con programmi adattati alla peculiarità delle funzioni professionali, secondo un elenco che è di seguito riportato.

L'Università offre inoltre, a integrazione della didattica frontale, un servizio di formazione a distanza, attraverso una piattaforma e-learning, al fine di garantire la più ampia fruibilità dei servizi didattici dell'Università.

Gino Scaccia

Presidente del Corso

gscaccia@unite.it

Paola Bellocchi