Prof. DI PIETRO Ilaria
 
 

Curriculum accademico

 

Attualmente è docente in Economia e management delle imprese turistiche. 

Collabora con l'Università degli Studi di Teramo dal 2010. Nell'Anno accademico 2010/2011, infatti, è stata docente in Marketing turistico presso la  Facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport, mentre negli Anni Accademici 2011/2012 e 2012/2013 ha insegnato Economia e Gestione delle PMI, nel corso di laurea in Economia e metodi Quantitativi per le Aziende e, successivamente, Economia delle imprese turistiche e sportive. 
Laureata in "Progettazione e gestione dei sistemi turistici" presso l'Università degli Studi di Teramo con votazione 110 e lode, oltre che con l'Università degli Studi di Teramo collabora con enti di formazione pubblici e privati nella realizzazione di corsi aziendali, professionali e master di I e II livello. 
Le discipline di sua competenza sono: Marketing turistico, Comunicazione e organizzazione delle imprese turistiche, Legislazione turistica e Turismo sostenibile, etico e responsabile, Comunicazione efficace, problem solving,  tecniche di vendita e marketing 2.0. 

Curriculum english version

 

Pubblicazioni

 

I. Di Pietro, Il marketing dei servizi turistici - Contesti applicativi e vantaggi, Aracne Editrice, 2013, ISBN 978-88-548-5866-4.

I. Di Pietro, Il management dell'impresa alberghiera - Strategie di acquisizione e fidelizzazione della clientela, Hoepli, Milano, ISBN 978-88-203-7299-6.

Prodotti della ricerca

 

Link interessanti

 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 05-10-2017
Seguici su