Faq MAV
Se non hai il PIN o lo hai perso clicca qui
Il MAV è la sigla che sta per pagamento "mediante avviso" e si contraddistingue per essere uno standard tra le procedure bancarie con le quali si incassa un bollettino. Il modello MAV è strettamente personale e quindi non può essere ceduto ad un altro studente per il pagamento delle rate, altrimenti si invalida il pagamento.
Per procedere alla stampa del MAV on line è necessario accedere al sito www.unite.it -"Pagamenti online" e scegliere il profilo desiderato.
Uno studente già iscritto potrà accedere alla propria area riservata e scegliere cosa pagare. Chi invece si immatricola per la prima volta dovrà seguire la procedura di "Immatricolazione online" al termine della quale potrà automaticamente stampare il MAV.
Il MAV può essere scaricato da qualunque PC collegato a Internet, che abbia installato il software per leggere i file di tipo .pdf. come ad esempio Acrobat Reader ( http://get.adobe.com/it/reader/ ). Dopo la stampa, il modello MAV potrà essere pagato in un qualsiasi sportello bancario.
Il MAV può essere pagato con una nelle seguenti modalità:
1. presso un qualsiasi sportello bancario sull'intero territorio nazionale;
2. attraverso i seguenti servizi bancari conoscendo il codice identificativo del MAV e l'importo da pagare:
No. A partire da ottobre 2011 non saranno più inviati i bollettini per il pagamento delle tasse.
Dovrai accedere alla sezione “Servizi on line” sul sito di Ateneo www.unite.it e stampare il MAV. Gli studenti iscritti al’A.A. 2010/2011 dovranno utilizzare la procedura di iscrizione on line per il pagamento della prima rata A.A. 2011/2012 e stampare il modulo MAV di pagamento automaticamente generato dal sistema.
Se sei iscritto nell’A.A. 2010/2011 devi necessariamente accedere alla sezione “Servizi on line”e seguire la procedura guidata cliccando su “Iscrizione on line”. Potrai confermare le informazioni relative alla tua iscrizione proposte in automatico dal sistema o modificarle (se ad esempio è cambiata la tua situazione economica).
Al termine della procedura dovrai stampare il MAV ed effettuarne il pagamento. Nella sezione “Tasse e contributi” troverai tutti i MAV generati per te, che potrai visionare e stampare anche in un secondo momento.
Se non sei iscritto nell’A.A. 2010/2011 devi prima regolarizzare la tua posizione amministrativa recandoti presso gli sportelli della Segreteria Studenti.
No se hai confermato i dati proposti dal sistema per la nuova iscrizione.
Se invece hai cliccato su “modifica”, dichiarando nuove condizioni, devi stampare la modulistica al termine della procedura e consegnare tutto agli sportelli di Segreteria Studenti (o spedire il tutto tramite raccomandata a/r).
No. Potrai sempre visualizzare e scaricare/stampare i MAV prodotti per te cliccando sulla sezione “Tasse e contributi” del tuo profilo.
Questo link riporta l’elenco di tasse e contributi che possono essere pagati come, per esempio, la tassa sulla pergamena, la tassa sul passaggio ad altro corso, le more per ritardati pagamenti, ecc. Se, ad esempio, devi pagare la prima rata e il MAV automaticamente prodotto dal sistema non tiene conto di eventuali esoneri cui hai diritto, puoi cliccare su “Altre tasse” al termine della procedura di iscrizione on line per generarne uno conforme alla tua posizione.
In questa sezione potrai visualizzare e stampare i bollettini MAV per te prodotti, quelli pagati e quelli in attesa di pagamento.
Potrai stampare i MAV della prima e seconda rata e del contributo specifico. Inoltre in questa sezione sarà sempre possibile visualizzare, scaricare e stampare i MAV per te generati, compresi quelli da te autonomamente prodotti nella sezione “Altre tasse”.
No. L'indirizzo per tutti gli studenti è quello dell’Università degli Studi di Teramo.
Devi pagare quello automaticamente prodotto dal sistema riconoscibile dalla dicitura “Iscrizione a.a. 2011/2012”. Scadenza 05/11/2011.
Si, per la prima, seconda rata e contributo specifico. Se sono decorsi i termini di pagamento dovrai integrare il pagamento con la mora prevista.
Negli altri casi viene riportata una scadenza convenzionale, fissata a 30 giorni successivi alla data in cui il MAV è stato prodotto. Ricordati di consultare sempre la guida ai servizi amministrativi di Ateneo per tutte le scadenze.
Dovrai modificare a mano i dati sbagliati (scrivendo firma e data a fianco delle correzioni) nel modulo generato dal sistema e consegnarlo alla Segreteria Studenti (o spedirlo, allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità debitamente firmato).