Torna "Un Twitt con...": il 4 aprile incontro con Renato Vichi e Fiorenzo Tagliabue

 

Un Twitt con... è un ciclo di quattro incontri sulla crisi economica nel corso dei quali gli studenti potranno utilizzare twitter per rivolgere domande ai relatori.


Organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione e dallo Spin off universitario CISREM (Centro Internazionale Studi e Ricerche Economico-Manageriali), i seminari approfondiranno il tema della crisi economica come opportunità per modificare gli assetti organizzativi, costruire nuove strategie di comunicazione, rispondere in modo più veloce e puntuale ai cambiamenti radicali che attraversano la società, le imprese e l’opinione pubblica.


Il secondo incontro si terrà mercoledì 4 aprile, alle ore 11.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione.

Interverranno Renato Vichi, head of media relations del gruppo UniCredit, e Fiorenzo Tagliabue, Presidente Sec Relazioni pubbliche.


Parteciperanno Luciano D’Amico, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Christian Corsi, docente di Comunicazione di impresa, pubblicità e marketing, e Stefano Cianciotta, responsabile Relazioni esterne di Cisrem.


L'evento sarà in diretta twitter su @UniTeramo e durante l’incontro gli studenti potranno rivolgere domande al relatore seguendo l'hashtag #untwittcon.


--

Renato Vichi è responsabile Relazioni Media Italia e vicepresidente senior di UniCredit Group. Formatosi come comunicatore d’impresa in ambienti internazionali, ha iniziato la sua carriera nel 1985 alla Hill & Knowlton di New York, per poi diventare communication manager alla multinazionale americana Clark Nexxen. Dopo un periodo alla NATO, nel 1989 è entrato all’Ansa, dove ha creato l’Area Comunicazione e Immagine, di cui è stato responsabile fino al marzo del 2001. Dopo un periodo alla Rowland Italia, dal 2004 è nella holding UniCredit Group.

Dal 1990 svolge attività di formazione professionale presso i maggiori centri universitari e privati.


Fiorenzo Tagliabue è presidente e amministratore delegato del gruppo SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali srl cui fanno capo altre sette società che operano nel campo della comunicazione d’impresa. SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali è la seconda tra le agenzie di relazioni pubbliche del mercato nazionale. Prima di fondare il Gruppo, è stato Amministratore Delegato della Nuova Editoriale Italiana S.p.A., editrice del quotidiano Avvenire, e ha realizzato lo start up del Centro Televisivo Vaticano con la carica di Segretario generale per il primo triennio.

Nel 1978 è stato tra i promotori del settimanale “Il Sabato” di cui è stato anche editore fino al 1987.

È membro dei Consigli di Amministrazione della Fondazione Teatro La Scala di Milano e della Fondazione Milano per la Scala.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 02-04-2012
Seguici su