Indagini di customer satisfaction

 

L'indagine di Customer satisfaction costituisce una delle principali dimensioni di interazione con il pubblico e si caratterizza come un prezioso strumento di miglioramento della qualità dei servizi offerti.

 

 

Report di Customer satisfaction 2011

Nel 2011 è partita in fase pilota la prima rilevazione di customer satisfaction dell'Ateneo.

Il questionario 2011 ha interessato gli utenti della Segreteria Studenti.

Nel periodo di somministrazione - dal 20 dicembre 2011 al 20 gennaio 2012 - hanno risposto al questionario 440 persone.

 

 

Report di Customer satisfaction 2014

Nel 2014 è stata ripetuta la rilevazione sui servizi di Segreteria Studenti.

Il questionario è stato distribuito on line e in forma cartacea.

 
 

Report di Customer satisfaction 2015

La rilevazione di Customer satisfaction per l'anno 2015 si è concentrata sui servizi offerti dall'Ufficio Relazioni Internazionali ha riguardato, in particolare, il gradimento degli studenti che hanno partecipato al programma Erasmus, in ingresso e in uscita.

Il questionario è stato somministrato on line: il modulo, del tutto anonimo, da compilare on line è stato inviato per mail attraverso l’utilizzo dei moduli di Google. I contatti sono stati forniti dall’Ufficio Relazioni Internazionali.

 
 

Report di Customer satisfaction 2016

La rilevazione di Customer satisfaction per l'anno 2016 si è concentrata sui laboratori della Facoltà di Bioscienze. In particolare, ha riguardato gli studenti che nell'anno accademico in corso hanno frequentato i laboratori.

Il questionario è stato somministrato on line: il modulo, del tutto anonimo, da compilare on line è stato inviato per mail attraverso l’utilizzo dei moduli di Google. I contatti sono stati forniti dall’Ufficio di Presidenza della Facoltà.

 
 

Report di Customer satisfaction 2017

L'Area Didattica e servizi agli studenti - Servizi per la disabilità ha svolto un'indagine di Customer satisfaction al fine di rilevare il grado di soddisfazione dei servizi offerti agli studenti disabili e con DSA nell'a.a. 2016/2017.

 

 

Nell’ambito di una strategia volta alla valorizzazione dei servizi offerti, l’Ufficio Relazioni con il pubblico, con il Sistema Bibliotecario e con l’Ufficio Progettazione e miglioramento dei servizi bibliotecari dell’Università degli Studi di Teramo, ha avviato una rilevazione al fine di conoscere il grado di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi offerti rilevando, nel contempo, esigenze e aspettative generali e specifiche.

 
 

Report di Customer satisfaction 2018

Nell’ambito di una strategia volta alla valorizzazione dei servizi offerti, l’Ufficio Relazioni con il pubblico, dell’Università degli Studi di Teramo, ha avviato una rilevazione al fine di conoscere il grado di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi offerti rilevando, nel contempo, esigenze e aspettative generali e specifiche.

 
 

Report di Customer satisfaction 2019

Nell’ambito di una strategia volta alla valorizzazione dei servizi offerti, l’Ufficio Relazioni con il pubblico, dell’Università degli Studi di Teramo, ha avviato una rilevazione al fine di conoscere il grado di soddisfazione degli utenti rispetto all'attività dell'Ufficio mobilità e relazioni internazionali di Ateneo: Outgoing students mobilità Erasmus + per studio /traineeship rilevando, nel contempo, esigenze e aspettative generali e specifiche.

 

 
 

Report di Customer satisfaction 2020

Nell'ambito di una strategia volta alla valorizzazione dei servizi offerti, al fine di renderli maggiormente rispondenti ai bisogni e alle attese degli utenti, l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) dell'Ateneo ha avviato una rilevazione al fine di conoscere il grado di soddisfazione degli utenti stessi, rispetto alla fruizione dei servizi di Orientamento in entrata predisposti in modalità online dall'Università degli Studi di Teramo nel periodo di interruzione delle attività in presenza, al fine di migliorarne la qualità.

 
 

Report di Customer satisfaction 2021

Nell'ambito di una strategia volta alla valorizzazione dei servizi offerti, al fine di renderli maggiormente rispondenti ai bisogni e alle attese degli utenti, l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) dell'Ateneo ha avviato una rilevazione rivolta ai Dottorati di ricerca relativamente alla fruizione dei servizi offerti dall'Università degli Studi di Teramo. 

 

Report di Customer satisfaction 2022

Nell'ambito di una strategia volta alla valorizzazione dei servizi offerti, al fine di renderli maggiormente rispondenti ai bisogni e alle attese degli utenti, migliorandone la qualità, l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) dell'Ateneo ha avviato una rilevazione relativa al servizio offerto dall'Università degli Studi di Teramo, attraverso lo sportello informativo online della Segreteria Studenti, messo a disposizione per informazioni sulle procedure di immatricolazione e tasse per l'A.A. 2022/2023.

 

Report di Customer satisfaction 2023

Nell'ambito di una strategia volta alla valorizzazione dei servizi offerti, al fine di renderli maggiormente rispondenti ai bisogni e alle attese degli utenti, migliorandone la qualità, l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) dell'Ateneo ha avviato una rilevazione relativa al servizio offerto dall'Università degli Studi di Teramo, attraverso lo sportello di Counseling e supporto psicologico.

Il servizio è offerto agli studenti che attraversano momenti di difficoltà e desiderano riflettere sul proprio rendimento o sull’andamento della vita universitaria.

 
Ultimo aggiornamento: 11-12-2023