Patto con lo studente

Caro studente,

la nostra Università sta affrontando un profondo cambiamento per rilanciare il tuo futuro. Si è trasformata in un vero e proprio Campus con mensa interna, biblioteca unificata, centro linguistico e informatico, laboratori tecnico-scientifici, televisivi, radiofonici e di fotografia.

 

La didattica cambia: da trasmissione lineare di saperi diventa “didattica ispirata”, con un tuo ruolo attivo. Attraverso il ricorso a nuove tecnologie e a modalità integrate di e-learning potrai seguire on-line le pre-lezioni, per arrivare in aula pronto per una discussione critica che, oltre a determinare padronanza e sicurezza, stimolerà quella genialità che apre all’esperienza e all’apprendimento. Ogni corso è pensato come una piccola community in cui si verifica l’apprendimento di lezione in lezione, settimana per settimana.

Così sarà più facile rispettare i tempi di marcia, essere in regola con gli esami e ottimizzare il tuo tempo.

Una didattica che punta a fare la differenza: non laureati e basta, ma tutti laureati eccellenti, perché la tua eccellenza è la chiave del tuo futuro.

 

Un vero Campus non è tale senza il coinvolgimento degli studenti, che devono viverlo e sentirlo come proprio: questa Università non vuole formare solo validi laureati ma anche cittadini consapevoli. Per questo ci impegniamo noi in primo luogo a garantirti le condizioni per una formazione eccellente: vogliamo che tu possa studiare e, se lo vorrai e dimostrerai di averne merito, avere l’occasione di un primo lavoro conseguendo un tuo reddito.

 

I bandi per l’affidamento dei principali e più qualificati servizi interni all’Ateneo saranno riservati a te.

Tutto questo - che abbiamo chiamato “Patto con lo studente”.

E’ un’opportunità che ti permetterà di studiare e avere un’occasione nella vita.

 

Luciano D’Amico, Rettore

 

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 03-08-2017
Seguici su