Diritto e impresa nella macroregione adriatico-ionica

Coordinatore: prof. Gianluca Sadun Bordoni

Master di primo livello

Il Master si propone di offrire allo studente iscritto una comprensione economica, giuridica e politica della suddetta area, la cui opportunità è accresciuta dalla costituzione, all’interno della strategia regionale dell’Unione Europea, della macroregione adriatico-ionica. Essa consta di otto paesi: Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia.

La creazione di tale macroregione, favorendo livelli sempre maggiori di integrazione, offrirà prospettive professionali nuove, in vista delle quali il Master intende proporre un percorso di formazione post-laurea inedito. In particolare, il Master mira a coniugare aspetti teorici e pratici in modo da formare competenze in grado di essere direttamente spese nel mondo del lavoro. A tal fine saranno previsti percorsi formativi individualizzati attraverso tirocini presso istituzioni, imprese o studi professionali, ed esercitazioni consistenti in risoluzione di casi pratici.


 
 
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 23-01-2015
Seguici su