Formazione continua

Nell'ambito del Piano di formazione continua 2004-2005 approvato dalla Regione Abruzzo, l'Università degli Studi di Teramo, in qualità di organismo formativo, ha ottenuto l'inserimento nel catalogo regionale: "Sistema di formazione a scelta individuale"
 

Facoltà di Medicina veterinaria

Titolo del corso
Ore
 
 
20
 
 

Facoltà di Agraria

Titolo del corso
Ore
 
Introduzione all'analisi sensoriale dell'olio extravergine di oliva
32
 
L'analisi sensoriale: uno strumento per il controllo della qualità, l'innovazione, lo sviluppo di prodotto
30
 
Potatura dell'olivo: basi teoriche, corso pratico ed applicativo
30
 
Potatura della vite: basi teoriche, corso pratico ed applicativo
30
 
Gestione integrata del suolo e dell'irrigazione in viticoltura
30
 
Gestione integrata del suolo e dell'irrigazione in olivicoltura
30
 
Razionalizzazione della fertilizzazione in orticoltura da pieno campo
30
 
La pratica dell'innesto per la viticoltura autoctona: corso pratico e applicativo
30
 
I brevetti: significato, procedure, limiti. Applicazioni in campo alimentare ed agroalimentare
30
 
Il packaging innovativo del vino
30
 
Il packaging dei prodotti alimentari
30
 
Il Business Plan: uno strumento per l'impresa alimentare innovativa
30
 
La veglia tecnologica: la base dell'innovazione
30
 
Internet, uno strumento per il reperimento rapido delle informazioni: fonti, strategie, tecniche di ricerca
30
 
Il finanziamento innovativo delle imprese alimentari
25
 
Internazionalizzazione delle imprese alimentari: strategie e finanziamenti pubblici
30
 
Introduzione alle tecniche di conservazione e trasformazione dei prodotti di origine vegetale
30
 
Introduzione alle tecniche di conservazione e trasformazione dei prodotti di origine animale
30
 
Produzione di energia da fonti fossili e da fonti alternative.
30
 
Comunicazione e marketing del settore vitivinicolo
30
 
Strumenti per la valorizzazione della qualità dei prodotti agroalimentari
30
 
Selezione e controllo di microrganismi di interesse enologico
30
 
 

Facoltà di Scienze politiche

Titolo del corso
Ore
 
Business English corso base per lavoratori
24
 
 

Facoltà di Scienze della comunicazione

Titolo del corso
Ore
 
Finanza agevolata per le imprese operanti nel settore dell'Information Technology
32
 
Finanza agevolata per le imprese operanti nel settore dei servizi turistico-ricettivi
32
 
Finanza agevolata per le imprese artigiane
32
 
La comunicazione economico finanziaria: il bilancio di esercizio
32
 
La comunicazione economico finanziaria: la contabilità generale
32
 
Il controllo di gestione nelle piccole imprese
32
 
Il lavoro in team
32
 
Oral Englisch (elementary)
32
 
Oral Englisch (Intermediate)
32
 
Business English (Elementary)
32
 
Business English (Intermediate)
32
 
Inglese per l'informatica
32
 
Alfabetizzazione informatica: Windows e il pacchetto Office
32
 
Alfabetizzazione Informatica: il software open source
32
 
Il foglio elettronico in azienda: corso excel avanzato
32
 
Tecniche multimediali per la comunicazione
32
 
Le reti informatiche
32
 
Le basi di dati con Access
32
 
WebMaster Base
32
 
La gestione commerciale nelle PMI
32
 
La gestione dei clienti industriali: quando il cliente è un'impresa
32
 
Come migliorare la customer satisfaction ed avere clienti fedeli
32
 
Tecniche di vendita al pubblico
32
 
Professione venditore
32
 
Marketing turistico
32
 
Il Marketing nelle aziende di servizi
32
 
Strumenti e tecniche di marketing industriale
32
 
Il Marketing nelle PMI
32
 
Il Marketing dei prodotti moda
32
 
Come fare un piano pubblicitario efficace
32
 
Gestione dell'ufficio stampa e delle pubbliche relazioni
32
 
La comunicazione nel settore no profit
32
 
Marketing e comunicazione degli eventi culturali
32