Portale della didattica

Portale della didattica

E’ online il nuovo portale della Didattica dell’Università di Teramo https://didattica.studenti.unite.it che permetterà a tutti gli studenti di visualizzare il proprio piano di studi, il calendario delle lezioni, le aule e, soprattutto, il registro delle presenze delle lezioni.

Per registrare la propria presenza alle lezioni sarà possibile utilizzare un badge elettronico.

 

A partire da settembre 2015 tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Teramo potranno ritirare un badge elettronico personale grazie al quale sarà possibile accedere ad una serie di servizi online.

Il sistema di rilevamento presenze sarà attivo in via sperimentale dal primo semestre dell’anno accademico 2015/2016 nelle sedi del Campus di Coste Sant’Agostino e dell’Ospedale veterinario di Piano D’Accio.

 

 

Come ritirare il badge

Per avere il badge è possibile recarsi in Segreteria studenti, in via Renato Balzarini 1 a Teramo, presso l’Aula 10 del Campus di Coste Sant'Agostino nella Facoltà di Scienze Politiche/Scienze della Comunicazione. Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

 

 
 
Cosa fare prima e dopo le lezioni

Le aule del Campus di Coste Sant’Agostino e dell’Ospedale Didattico Veterinario sono dotate di un rilevatore elettronico che si trova vicino alla porta di ingresso. All’inizio e alla fine delle lezioni gli studenti dovranno passare il proprio badge davanti al rilevatore e sarà automaticamente registrata la propria presenza in aula. Chi non riesce a seguire le lezioni potrà comunque sostenere gli esami previsti nel proprio piano di studi.

 

 
 
Portale della Didattica

Per visualizzare il portale della didattica è necessario ritirate il badge in Segreteria studenti e poi inserire le proprie credenziali alla pagina https://didattica.studenti.unite.it. Ogni studente potrà visualizzare: il proprio profilo, il piano di studi e il calendario delle lezioni. Il nome utente e la password sono le stesse utilizzate per accedere a “Gestione profilo”.  

 

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 13-09-2017
Seguici su