Ludoteca

 
Obiettivo
Realizzazione "Ludoteca" Vita e ambiente: tra conoscenza e gioco
POR ABRUZZO 2006 Macroprogetto "Innovazione, competitivita' e governance" (Progetto Regionale Formazione Tecnico-scientifica e Progetto IN_CO: Azioni integrate per lo sviluppo di "Intermediari della conoscenza tecnologica,organizzativa e gestionale").
Linea d'intervento IC4C.

Finalità

L'idea centrale su cui prende avvio il progetto ludoteca è di realizzare un progetto didattico-educativo moderno che intenda sviluppare il concetto portante di: interattività tra visitatore e oggetti/nozioni messi in mostra.

Comitato di direzione:
  • prof. Carlo Cecati Universita' degli Studi dell'Aquila;
  • prof. Luigi Capasso Università degli Studi "G. D'Annunzio";
  • prof.ssa Barbara Barboni Università degli Studi di Teramo.
Comitato scientifico:
  • prof. Carlo Cecati Universita' degli Studi dell'Aquila;
  • prof. Luigi Capasso Università degli Studi "G. D'Annunzio";
  • prof.ssa Barbara Barboni Università degli Studi di Teramo;
  • dott. Aurelio Grillo dell'INFN Gran Sasso;
  • n. 2 rappresentanti Ufficio Regionale Scolastico
N. 1 Tutor

Destinatari

La ludoteca avrà come principale compito quello di creare un percorso formativo di approfondimento dei saperi in ambito scientifico tecnologico rivolto in prima istanza alle scuole medie inferiori del territorio Abruzzese.

Risultati attesi

Il principale prodotto di questo progetto è la realizzazione di un percorso didattico interattivo che possa svolgere il ruolo di punto di riferimento per la divulgazione del sapere scientifico presso la regione Abruzzo. Per fare ciò si realizzeranno materiali e strumentazioni didattico-dimostrative originali la cui proprietà è della Regione Abruzzo, che li rende disponibili al fine di supportare scuole e utenti e dare continuità al percorso didattico-scientifico intrapreso.
 
Ultimo aggiornamento: 13-09-2007