Sicurezza in laboratorio

Formazione dei Lavoratori, art. 37, D.Lgs. n° 81 del 9 aprile 2008 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011

 

Il Corso sulla Sicurezza per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria si terrà presso la sede di Piano D’Accio nelle seguenti date:

13-15  FEBBRAIO 2017   I ANNO CORSO DI LAUREA MEDICINA VETERINARIA E TBA

16-20  FEBBRAIO 2017   II ANNO CORSO DI LAUREA MEDICINA VETERINARIA E TBA

21 FEBBRAIO 2017        III ANNO CORSO DI LAUREA MEDICINA VETERINARIA

 

Durante il Corso ogni Studente riceverà una formazione specifica sulla Sicurezza in relazione alle attività sperimentali da svolgere in ognuno dei tre anni del proprio percorso di studi.

Le lezioni saranno così suddivise:

  • Per gli studenti iscritti al primo anno il Corso di formazione, della durata di 6 ore, farà riferimento alle attività generali che si svolgeranno nei laboratori didattici di riferimento all’anno.
  • Per gli studenti del secondo anno il Corso di formazione, della durata di 6 ore, farà specifico riferimento alle attività nei laboratori che saranno frequentati durante il secondo anno di Corso.
  • Per gli studenti del terzo anno il Corso di formazione, della durata di 6 ore, saranno dedicate alla sicurezza  nei contesti lavorativi come ambulatori, sale chirurgiche, aziende zootecniche e macelli.

La frequenza al Corso è obbligatoria per almeno il 90% delle ore di lezione e al termine di ogni ora di lezione verrà effettuato un Test di verifica dell’apprendimento, il superamento del quale abiliterà all’accesso a qualsiasi laboratorio didattico e/o di ricerca ed alle attività di Tirocinio da frequentare nel percorso di studio.

 

Avvisi e materiale didattico

CAMBIO AULE CORSO SICUREZZA

10 febbraio 2017

 
   2   
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 08-05-2017
Seguici su