Visiting Professor/Researcher

Il Visiting Professor è uno studioso, straniero o italiano, di elevata qualificazione scientifica, appartenente a Università, Enti e Istituzioni di ricerca o di alta formazione non italiane, invitato a svolgere corsi, moduli, cicli di lezioni o di seminari.

 

Il Visiting Researcher è un ricercatore proveniente dall’estero accolto presso le Facoltà in qualità di ricercatore a tempo determinato presso l'Università degli Studi di Teramo, con assegno di ricerca, contratto di collaborazione o borsa di studio, anche con finanziamenti da parte di terzi.

 

 

Info:

Elena Perrotta

tel. 0861.266261

eperrotta@unite.it

Orario di ricevimento: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.

 

 

 
 
Visiting Professor/Researcher - 2016 / 2017

 

Il Prof. Sam Saguy - scienziato di fama internazionale esperto in processi e innovazione delle tecnologie alimentari - lavora all'Università degli Studi di Teramo in qualità di Visiting Professor.

E' professore emerito della Hebrew University di Gerusalemme (Israele) ed è ospite presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari per svolgerere attività di didattica e di ricerca  dal 22 novembre 2016 e fino al 22 maggio 2017.

Curriculum vitae 

 

Il Prof. Roberto Di Napoli è Ordinario di Didattica presso la St. George’s Medical School (University of London). Ha ricoperto numerosi ruoli accademici e manageriali in molti atenei inglesi come l’Imperial College London, la University of Surrey, Goldsmiths (Univerisity of London), la Kingston University e la University of Westminster. Linguista di formazione iniziale, si è specializzato poi in scienze didattiche e higher education studies presso l’Institute of Education (University College London) dove ha conseguito sia il titolo di Master che quello di Doctor of Philosophy con una tesi sulle identità accademiche. Di Napoli ha conseguito sia il titolo di Educator in Residence che quello di Fellow presso la National University of Singapore.  Ha, inoltre, svolto attività d’insegnamento e consulenza in atenei spagnoli, francesi, norvegesi, ucraini e uzbeki, pubblica regolarmente in libri e riviste internazionali sui temi delle identità accademiche e studentesche, sul profilo professionale dei formatori didattici e più di recente, sulle tematiche della formazione didattica dei chirurghi. Il prof. Di Napoli ospite presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione svolgerà attività di didattica e di ricerca a far data dal 23 marzo 2017 e fino al 30 novembre 2017.

Curriculum vitae

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 05-05-2017
Seguici su