Protocollo e cerimoniale nazionale, internazionale e delle aziende

Coordinatore: Prof. Pasquale Iuso

Corso di aggiornamento
Formare personale operante presso Enti pubblici e privati alla conoscenza del protocollo e cerimoniale internazionale   di Stato, territoriale ed aziendale al fine di perfezionare le proprie attività afferente all'interno degli Enti di riferimento. Formare anche studenti diplomati o professionisti in cerca di un approfondimento professionalizzante sui medesimi temi. In particolare:

Per i funzionari e dirigenti di Enti pubblici

In seguito alla numerosa produzione legislativa, nel corso degli ultimi anni, in riferimento al Cerimoniale di Stato te territoriale, è richiesta una sempre maggiore competenza e professionalità per non improvvisare al "momento del bisogno" con soluzioni approssimative, ma una sistemica e precisa organizzazione atta alla risoluzione di questioni quotidiane oltreché di grandi eventi.

Per i funzionari e dirigenti di Enti privati

La sempre maggiore competitività e ricerca dell'eccellenza - che non riguardano più la semplice offerta di un prodotto vincente ma coinvolge i sempre più frequenti rapporti formali Business to businesse e Business to customer - necessità una formazione a tematiche di etichetta aziendale e pubblica capaci di fornire gli strumenti necessari al miglioramento qualitativo dell'attività commerciale e aziendale tutta.

Per diplomati e/o laureati in cerca di prima o nuova occupazione

L'attuale andamento del mondo del lavoro, inteso come contesto già esistente o da realizzare ex novo, stimola la ricerca o la creazione di nuove figure professionali o una maggiore qualificazione di quelle in essere. Per quest'ultima categoria sono prevedibili sbocchi lavorativi in: Enti pubblici, Fondazioni, aziende medio-grandi e grandi, manifestazioni sportive nazionali ei internazionali, hotel a 4 stelle e superiori, ristoranti di altro profilo, centri congressuali e fieristici, assistente personale dell'Amministratore Delegato e/o Presidente di Aziende ed industrie medio e grandi.
 
 
Iscrizioni
Scadenza bando prorogata al 15 dicembre 2010
 
 
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 29-11-2010
Seguici su