Calendario esami Facoltà di Scienze della comunicazione

INFORMAZIONI SESSIONI ESAMI DI PROFITTO

Gli esami di profitto e ogni altro tipo di verifica soggetta a verbalizzazione (es. idoneità), possono essere sostenuti solo a conclusione del rispettivo ciclo di lezioni (regola valida per gli studenti iscritti in corso) in costanza di iscrizione all’Anno Accademico corrente e di regolarità nel versamento delle tasse e dei contributi. La prenotazione agli esami di profitto dovrà essere effettuata a cura dello studente mediante iscrizione tramite la procedura di “prenotazione on-line”, accedendo alla propria “gestione profilo” sul sito di Ateneo. In caso di mancata prenotazione il sistema non genererà il verbale per la registrazione dell’esame.

Le sessioni per gli esami di profitto sono tre:

• Sessione Estiva N. 3 appelli
  • Sessione Autunnale N. 2 appelli
  • Sessione Straordinaria o Anticipo Sessione Estiva N. 2 appelli

INFORMAZIONI SPECIFICHE PER SESSIONE STRAORDINARIA E ANTICIPO ESTIVA:
Uno stesso esame può essere previsto, nei mesi di gennaio e febbraio, sia come Sessione Straordinaria sia come Sessione Anticipo Estiva. Lo studente si prenoterà:

ALLA SESSIONE STRAORDINARIA

Nel caso in cui l’esame debba far riferimento all’A.A. precedente a quello dell’ultima iscrizione.

Es. gennaio 2015 = sessione straordinaria A.A. 2013/2014

ALLA SESSIONE ANTICIPO ESTIVA

Nel caso di immatricolati e nel caso in cui l’esame debba far riferimento all’A.A. dell’ultima iscrizione utile (nuova iscrizione).

Es. gennaio 2015 = sessione anticipo estiva A.A. 2014/2015

Ultimo aggiornamento: 08-05-2017