Formazione continua
Nell'ambito del Piano di formazione continua 2004-2005 approvato dalla
Regione Abruzzo, l'Università degli Studi di Teramo, in qualità
di organismo formativo, ha ottenuto l'inserimento nel catalogo
regionale: "Sistema di formazione a scelta individuale"
Facoltà di Medicina veterinaria
Facoltà di Agraria
Introduzione all'analisi sensoriale dell'olio extravergine di oliva
L'analisi sensoriale: uno strumento per il controllo della qualità, l'innovazione, lo sviluppo di prodotto
Potatura dell'olivo: basi teoriche, corso pratico ed applicativo
Potatura della vite: basi teoriche, corso pratico ed applicativo
Gestione integrata del suolo e dell'irrigazione in viticoltura
Gestione integrata del suolo e dell'irrigazione in olivicoltura
Razionalizzazione della fertilizzazione in orticoltura da pieno campo
La pratica dell'innesto per la viticoltura autoctona: corso pratico e applicativo
I brevetti: significato, procedure, limiti. Applicazioni in campo alimentare ed agroalimentare
Il packaging innovativo del vino
Il packaging dei prodotti alimentari
Il Business Plan: uno strumento per l'impresa alimentare innovativa
La veglia tecnologica: la base dell'innovazione
Internet, uno strumento per il reperimento rapido delle informazioni: fonti, strategie, tecniche di ricerca
Il finanziamento innovativo delle imprese alimentari
Internazionalizzazione delle imprese alimentari: strategie e finanziamenti pubblici
Introduzione alle tecniche di conservazione e trasformazione dei prodotti di origine vegetale
Introduzione alle tecniche di conservazione e trasformazione dei prodotti di origine animale
Produzione di energia da fonti fossili e da fonti alternative.
Comunicazione e marketing del settore vitivinicolo
Strumenti per la valorizzazione della qualità dei prodotti agroalimentari
Selezione e controllo di microrganismi di interesse enologico
Facoltà di Scienze politiche
Business English corso base per lavoratori
Facoltà di Scienze della comunicazione
Finanza agevolata per le imprese operanti nel settore dell'Information Technology
Finanza agevolata per le imprese operanti nel settore dei servizi turistico-ricettivi
Finanza agevolata per le imprese artigiane
La comunicazione economico finanziaria: il bilancio di esercizio
La comunicazione economico finanziaria: la contabilità generale
Il controllo di gestione nelle piccole imprese
Oral Englisch (elementary)
Oral Englisch (Intermediate)
Business English (Elementary)
Business English (Intermediate)
Inglese per l'informatica
Alfabetizzazione informatica: Windows e il pacchetto Office
Alfabetizzazione Informatica: il software open source
Il foglio elettronico in azienda: corso excel avanzato
Tecniche multimediali per la comunicazione
Le basi di dati con Access
La gestione commerciale nelle PMI
La gestione dei clienti industriali: quando il cliente è un'impresa
Come migliorare la customer satisfaction ed avere clienti fedeli
Tecniche di vendita al pubblico
Il Marketing nelle aziende di servizi
Strumenti e tecniche di marketing industriale
Il Marketing dei prodotti moda
Come fare un piano pubblicitario efficace
Gestione dell'ufficio stampa e delle pubbliche relazioni
La comunicazione nel settore no profit
Marketing e comunicazione degli eventi culturali