24 CFU per l'insegnamento

24 CFU

Il D. Lgs. 59/2017 ha modificato le modalità di accesso al ruolo di docente della scuola secondaria di primo e secondo grado prevedendo l’immissione in ruolo al termine del percorso FIT, (Formazione, Inserimento e Tirocinio) a cui si potrà accedere con un concorso pubblico.

 

I titoli di accesso al concorso sono quelli previsti per l’insegnamento delle singole discipline (es. laurea magistrale o a ciclo unico) e sarà necessario possedere ulteriori 24 crediti formativi universitari nelle aree di discipline antropo-psico- pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

 

Le modalità di conseguimento dei 24 CFU e le attività formative specifiche per ciascuna classe di concorso sono pubblicati nel D.M. 616/2017 del MIUR.

 

 

Rilascio certificazioni riconoscimento 24 CFU

 

Dal 7 dicembre 2017 è attiva la procedura per la richiesta di riconoscimento dei 24 CFU per gli iscritti e laureati dell’Università di Teramo. Gli interessati possono presentare la domanda utilizzando il seguente modulo, compilato in tutte le sue parti, che dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica 24cfu@unite.it.

 

 

Acquisizione 24 CFU

 

L’Università degli Studi di Teramo sta predisponendo l'offerta didattica per l’acquisizione dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico- pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al concorso nazionale. 

 

In questa pagina saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

 

Normativa di riferimento

 
 
Ultimo aggiornamento: 12-12-2017
Seguici su