Al via i "Venerdì di gusto" della Facoltà di Bioscienze

Si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 11.00, nella Sala del CdA nella palazzina del Rettorato, la prima conferenza stampa di un ciclo di presentazioni e degustazioni di nuovi prodotti ‒ ispirati alla tradizione locale e nazionale ‒ frutto delle innovazioni tecnologiche e delle ricerche della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari.

IL CALENDARIO DELLE CONFERENZE STAMPA

Venerdì 16 giugno

CONFETTI DOLCI E SALATI

Un nuovo prodotto sotto il controllo dell’israeliano Sam Saguy visiting professor a Teramo, e di Paola Pittia, docente di Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Teramo.

Degustazione confetti.

Venerdì 23 giugno

DA TERAMO LA PIZZA CAMPIONE DEL MONDO

Per Giulio Scappaticci, studente lavoratore della Facoltà di Bioscienze, 1° premio a Las Vegas.

Degustazione pizza vincitrice.

Venerdì 30 giugno

UN NASO PER L’OLIO D’OLIVA

Contraffazioni ma anche qualità e proprietà svelate dal naso elettronico.

Dario Compagnone, docente di Chimica analitica all’Università di Teramo, guida all’analisi sensoriale degli oli naturali e contraffatti.

Venerdì 7 luglio

LA LEZIONE DEI CENTENARI ABRUZZESI

PER UN CIBO FUNZIONALE ED ECO-SOSTENIBILE

Mauro Serafini, guru del nutrizionismo, spiega il segreto della longevità degli abruzzesi. Degustazione di ricette tradizionali semplici e a base vegetale.

Venerdì 14 luglio

VINO COTTO TRA SCIENZA E TRADIZIONE

Dino Mastrocola, docente di Operazioni Unitarie e Processi della Tecnologia Alimentare all’Università di Teramo spiega il valore di un prodotto tipico abruzzese.

Degustazione vino cotto.

Ultimo aggiornamento: 23-06-2017