A un laureato dell'Università di Teramo la borsa di studio della Fondazione Luciano Russi

Con un tesi dal titolo Il personale e il politico in John Locke Gianluca Sardi, laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Teramo e attualmente dottorando di ricerca dell'ateneo, ha vinto una delle due borse di studio promosse dalla Fondazione Luciano per tesi di laurea riconducibili al tema "Pace e politica fra pensiero e azione: autori, opere, istituzioni".

L'altra borsa di studio è andata  a Pierluigi Battaglia laureato in Scienze storiche  all'Università di Padova.

La Commissione di valutazione, composta dai professor Paolo Bagnoli, Gaetano Bonetta e Anna Maria Lazzarino Del Grosso, ha assegnato la borsa di studio al " lavoro del dott. Sardi che attesta un livello notevole di  maturità scientifica e appare convincente sia per l'intelligente scandaglio delle fonti e della critica sul quale è basato, sia per la chiarezza espositiva e il rigore intellettuale che caratterizzano l'intero svolgimento della ricerca.".

Ultimo aggiornamento: 18-12-2014