Arriva alla Shanghai Jiao Tong University un altro studente dell'Università di Teramo

Nella foto, Francesca Moretti, al centro. Alla sua sinistra Carlo D'Andrea, con lo staff dello studio D'Andrea & Partners.

Dopo Riccardo Verzella, laureando tra pochi giorni della Facoltà di Giurisprudenza, un’altra giovane studentessa dell’Università di Teramo, Francesca Moretti ha iniziato un semestre di studio alla prestigiosa Shanghai Jiao Tong University.
Grazie a una borsa di studio offerta dallo Studio Legale internazionale D’Andrea & Partners, Francesca Moretti seguirà un intero semestre di studi nella capitale business della Cina.
«Questo Paese non è facile – ammette l’avvocato Carlo D’Andrea, abruzzese dalla lunga carriera internazionale, prima in Europa poi in Cina, India e ora anche nel resto dell’Asia – ma è una grande realtà economica e non solo, che non si può ignorare. Sono molto contento e orgoglioso di poter sostenere gli studenti miei conterranei e permettere loro di venire a studiare, conoscere e apprezzare questo Paese. Una volta diventata avvocato, ci sono buone probabilità che Francesca si trovi a dare un parere o una consulenza sulla Cina e questa esperienza le sarà di grande aiuto».
«Sin dai primi giorni – ci racconta la studentessa ventiduenne – i ritmi sono intensissimi e le lezioni davvero dense. Sono entusiasta e, nonostante le differenze culturali siano estremamente challenging, perché so che questa è un’opportunità unica».
A breve sarà uno studente di nazionalità cinese a sbarcare in Italia per studiare, supportato dalla borsa di studio D’Andrea & Partners, alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo. Il progetto, fortemente sostenuto da Maria Cristina Giannini, delegato del Rettore per la mobilità internazionale, è al suo primo anno di operatività e, come conferma la professoressa «sarà certamente replicato, per il forte valore di scambio di cui è effettivo portavoce».
Il progetto prevede, infatti, uno scambio di docenti universitari e di studenti, oltre all’assegnazione, ogni anno, di due borse di studio messe in palio dallo Studio legale D’Andrea & Partners: una destinata a uno studente italiano e una ad uno di nazionalità cinese, che verrà all’Università di Teramo per un percorso di studio.

Ultimo aggiornamento: 29-01-2018