Facoltà di Bioscienze: Premio “Paride dell’Aventino” e convegno sulla zootecnia abruzzese

In occasione dell’assegnazione del Premio “Paride Dell’Aventino” per le migliori tesi di laurea a indirizzo agro-zootecnico, lunedì 16 dicembre alle ore 9.00, nella Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali a Mosciano Sant’Angelo, si terrà il convegno Qualità del latte e nuove opportunità di mercato: la Nutraceutica al servizio del “consum-attore” .

Nel corso dell’incontro saranno trattate tre aree distinte della filiera del latte: ricerca, nutrizione e mercato.

I lavori saranno introdotti dal preside della Facoltà Dario Compagnone.

Seguiranno gli interventi di Cecilia Mugnai e Isa Fusaro, ricercatrici all’Università di Teramo, che parleranno di produzione e di qualità funzionali e nutraceutiche del latte bovino; di Giuseppe Martino, docente della Facoltà di Bioscienze, che affronterà il tema della ricerca universitaria a supporto del mondo allevatoriale abruzzese.

Con l’occasione verranno presentati i primi risultati di un progetto di ricerca finanziato dalla Regione Abruzzo (PSR 2013 - Misura 1.2.4) sulla produzione di latte arricchito.

Ultimo aggiornamento: 13-12-2013