Ritorna la Winter School del Corso di Studi in Biotecnologie

Inizierà il 7 febbraio la seconda edizione della Winter School del Corso di laurea in Biotecnologie, una tra le iniziative del Progetto Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS) “Il Mondo Biotech tra molecole, cellule e alimenti”, coordinato dalla Prof.ssa Natalia Battista.

Nelle giornate della Winter School (7-8 febbraio) sono in programma lezioni frontali, attività laboratoriali in discipline del campo agroalimentare e biomedico, incontri di orientamento professionale con l’ANBI e visite guidate presso i laboratori di ricerca della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali.

I 30 studenti delle quinte classi che parteciperanno alla Winter School sono stati selezionati, in collaborazione con gli Istituti Secondari che aderiscono al Progetto PLS, sulla base del merito scolastico e della motivazione personale.

Le attività previste per ogni azione del PLS si realizzeranno grazie alla partecipazione del Presidente del Corso di laurea, Prof. Aldo Corsetti, e dei docenti, e grazie alla proficua collaborazione con il Delegato del Rettore all’Orientamento, Prof. Christian Corsi, e con la Fondazione Università degli Studi di Teramo.

Ultimo aggiornamento: 08-02-2018