Avviso studenti assegnati/prenotati corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina veterinaria A.A. 2017/2018 Università di Teramo

Gli studenti che risultano ASSEGNATI per l'a.a. 2017/2018 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso questo Ateneo sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi. In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

 

Gli studenti che risultano PRENOTATI presso questo Ateneo possono immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi ovvero attendere che, a conclusione delle immatricolazioni di coloro che lo precedono in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle preferenze migliori indicate. Qualora il candidato PRENOTATO si immatricoli, si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.

 

 

Istruzioni per la conferma dell'assegnazione/prenotazione

 

Al fine di accettare l’assegnazione o confermare la prenotazione presso questo Ateneo gli studenti interessati - per non perdere il posto in graduatoria ed affinché possa essere data comunicazione di accettazione al Cineca/MIUR - dovranno inviare entro il termine di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria agli indirizzi (tutti) pmelasecchi@unite.it, mpcialfi@unite.it, fsarti@unite.it, gdisabatino@unite.it  la seguente documentazione:

 

- In caso di prima immatricolazione al sistema universitario:

- Modulo di accettazione

- Ricevuta pagamento Mav della prima rata

 

Istruzioni per la stampa del Mav in caso di prima immatricolazione al sistema universitario

Per generare il Mav della prima rata è necessario collegarsi a  Pagamenti online - Altro e, dopo aver cliccato su “Scarica Mav”, comporre il Mav selezionando: la categoria “Laurea magistrale (a ciclo unico)“ ed il corso “CdS LM in Medicina Veterinaria” Dopo aver inserito tutti i dati anagrafici richiesti e cliccato “Avanti” è necessario selezionare l’a.a. 2017/2018 e aggiungere al carrello le seguenti voci:

 

Studenti con ISEE da € 0 a € 13.000,00:
     - Bollo immatricolati (MED. VETERINARIA) = € 32,00
     - Tassa regionale (€ 140,00)

 

Studenti con ISEE superiore a € 13.000,00:
     - Bollo immatricolati (MED. VETERINARIA) = € 32,00
     - COA 1^ rata (TRASF. INGRESSO/MED. VETERINARIA) = € 200,00
     - Tassa regionale = € 140,00

 

 

- In caso di immatricolazione con richiesta di riconoscimento di carriera pregressa:

- Modulo di accettazione

- Ricevuta pagamento Mav della prima rata contributo

- Ricevuta pagamento Mav contributo riconoscimento crediti per abbreviazione di carriera

 

Istruzioni per la stampa del Mav In caso di immatricolazione con richiesta di riconoscimento di carriera pregressa

Per generare il Mav della prima rata è necessario collegarsi a  Pagamenti online - Altro e, dopo aver cliccato su “Scarica Mav”, comporre il Mav selezionando: la categoria “Laurea magistrale (a ciclo unico)“ ed il corso “CdS LM in Medicina Veterinaria” Dopo aver inserito tutti i dati anagrafici richiesti e cliccato “Avanti” è necessario selezionare l’a.a. 2017/2018 e aggiungere al carrello le seguenti voci:

 

Studenti con ISEE da € 0 a € 13.000,00:
     - Bollo immatricolati (MED. VETERINARIA) = € 32,00
     - Tassa regionale (€ 140,00)
     - Riconoscimento crediti per abbreviazione di carriera = € 50,00

 

Studenti con ISEE superiore a € 13.000,00:
     - Bollo immatricolati (MED. VETERINARIA) = € 32,00
     - COA 1^ rata (TRASF. INGRESSO/MED. VETERINARIA) = € 200,00
     - Tassa regionale = € 140,00
     - Riconoscimento crediti per abbreviazione di carriera = € 50,00

 

- In caso di trasferimento da altro Ateneo

- Modulo di accettazione

- Ricevuta pagamento Mav della prima rata

- Ricevuta pagamento Mav trasferimento in ingresso

 

Istruzioni per la stampa del MAV in caso di trasferimento da altro Ateneo

Per generare il Mav della prima rata è necessario collegarsi a  Pagamenti online - Altro  e, dopo aver cliccato su “Scarica Mav”, comporre il Mav selezionando: la categoria “Laurea magistrale (a ciclo unico)“ ed il corso “CdS LM in Medicina Veterinaria” Dopo aver inserito tutti i dati anagrafici richiesti e cliccato “Avanti” è necessario selezionare l’a.a. 2017/2018 e aggiungere al carrello le seguenti voci:

 

Studenti con ISEE da € 0 a € 13.000,00:
     - Bollo anni successivi (TRASF. INGRESSO/MED. VETERINARIA) = € 16,00
     - Trasferimento in ingresso = € 60,00
     - Tassa regionale (€ 140,00)

 

Studenti con ISEE superiore a € 13.000,00:
     - Bollo anni successivi (TRASF. INGRESSO/MED. VETERINARIA) = € 16,00
     - COA 1^ rata (TRASF. INGRESSO/MED. VETERINARIA) = € 200,00
     - Trasferimento in ingresso = € 60,00
     - Tassa regionale (€ 140,00)

 

- In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

NB Gli studenti già iscritti ad un Corso di Laurea di questo Ateneo dovranno rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico 2017/2018 al Corso di laurea a cui erano iscritti nell’a.a. 2016/2017 e poi procedere alla conferma dell’assegnazione/ prenotazione inviando la seguente documentazione:

 

- Modulo di accettazione

- Ricevuta pagamento Mav della prima rata (riferita al corso di studi da cui si chiede il passaggio)

- Ricevuta pagamento Mav del passaggio interno

 

Istruzioni per la stampa del MAV in caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

Per generare il Mav del passaggio interno è necessario collegarsi al proprio profilo online – sezione tasse e contributi, selezionare l’a.a. 2017/2018 e aggiungere al carrello la seguente voce:

 

- Passaggio ad altro Corso = € 90,00 (1° passaggio) o € 150,00 (passaggi successivi al 1°)

 

Istruzioni per il perfezionamento dell'immatricolazione/iscrizione

 

Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione ed entro 15 giorni, gli studenti dovranno presentare al Punto informativo della Segreteria studenti presso la sede di Piano d’Accio oppure spedire all’indirizzo: Università degli Studi di Teramo, Segreteria Studenti, Campus A. Saliceti, via R. Balzarini n° 1, 64100 Teramo, la seguente documentazione:

 

- In caso di prima immatricolazione al sistema universitario:

- Domanda di immatricolazione
- Ricevuta pagamento Mav prima rata
- Copia firmata di un documento di identità in corso di validità
- Copia tesserino Codice fiscale
- Due foto formato tessera
- Modello ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario

 

- In caso di immatricolazione con richiesta di riconoscimento di carriera pregressa

- Domanda di immatricolazione
- Mod. B - allegato a domanda di immatricolazione per riconoscimento CFU
- Programmi ufficiali degli esami di cui ai chiede la convalida
- Ricevuta pagamento Mav prima rata comprensivo del contributo di € 50,00 per riconoscimento crediti per abbreviazione di corso 
- Copia firmata di un documento di identità in corso di validità
- Copia tesserino Codice fiscale
- Due foto formato tessera
- Modello ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario

 

- In caso di trasferimento da altro Ateneo

- Domanda di Proseguimento studi (trasferimento in entrata)
- Programmi ufficiali degli esami di cui ai chiede la convalida
- Ricevuta pagamento Mav prima rata comprensivo del contributo di € 60,00 per trasferimento in ingresso
- Copia firmata di un documento di identità in corso di validità
- Copia tesserino Codice fiscale
- Due foto formato tessera
- Modello ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario

 

- In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

- Domanda di Passaggio ad altro corso
- Ricevuta pagamento Mav prima rata (riferita al corso di studi da cui si chiede il passaggio)
- Ricevuta pagamento Mav passaggio interno
- Libretto universitario

 

Per informazioni è possibile rivolgersi

 
  •  al Punto informativo della Segreteria studenti presso la Sede di Piano d’Accio nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00

 

  • In alternativa ai seguenti contatti:

dott. Paolo Melasecchi     pmelasecchi@unite.it   0861/266298

dott.ssa Maria Pia Cialfi   mpcialfi@unite.it          0861/266255

sig. Francesco Sarti         fsarti@unite.it             0861/266205

sig.ra Gabriella Di Sabatino gdisabatino@unite.it 0861/266511

 

 

 
Ultimo aggiornamento: 16-10-2017
Seguici su