Lidl

 

 

SETTORE AZIENDA

Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

 

PROFILO

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della GDO e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori.

 

Lidl Italia, presente dal 1992, rappresenta una delle realtà della distribuzione più moderne e strutturate del Paese, collocandosi ai primi posti per copertura del territorio con oltre 600 punti vendita distribuiti capillarmente in tutte le 20 regioni e con oltre 12.500 collaboratori. Sul territorio Lidl Italia è presente con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. L’Headquarter si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 500 collaboratori. Negli ultimi anni Lidl Italia ha intrapreso un processo di rinnovamento che punta all’italianità dei prodotti: oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali con marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.

 

Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2017” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono i riconoscimenti “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “”We hired More - Grande Distribuzione” di Almalaurea, “Most Attractive Employers 2017” di Universum, “Italy’s 100 Top Employer 2016” di Trendence e “Online Talent Communication 2017” di Potential Park.

 

AREE DI INSERIMENTO

  • Graduate Program Generazione Talenti Vendite (area vendite).
  • Graduate Program Generazione Talenti Logistica (area logistica).
  • Graduate Program Junior Buyer (area acquisti).

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Laureati in Economia e in Ingegneria (gestionale, edile, civile, architettura).

 

PROCESSO DI SELEZIONE

Varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni.

Solitamente gli step da affrontare sono tre.

Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di Reparto. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.

 

INFO

www.lavoro.lidl.it

 
 

Ultimo aggiornamento: 17-11-2017