L'Università di Teramo presente alla Fiera Internazionale dell'Educazione Superiore in Argentina

L’Università di Teramo era presente con il proprio materiale illustrativo alla prima Fiera Internazionale dell’Educazione Superiore - che si è tenuta a Mendoza dal 27 febbraio al 2 marzo - all'interno dello stand dell’Ambasciata italiana grazie all’interessamento del Professor José M. Kenny, addetto Scientifico dell’Ambasciata.

 

Alla fiera hanno partecipato 47 Università argentine e oltre cento Università e istituzioni di educazione superiore internazionali, di cui 62 europee e 34 americane.

 

L’Università di Teramo ha da tempo stretto accordi con l’Universidad Nacional de Cuyo di Mendoza, finalizzati ad  attività di ricerca congiunta e scambio reciproco di studenti (Accordo quadro del 2015, un Accordo specifico per la mobilità studentesca del 2016 e un Accordo di cooperazione specifico tra le Facoltà di Bioscienze di UNITE e la Facultad de Ciencias Agrarias di UNICUYO del 2017). Nell’anno accademico 2016/2017 le due Università hanno scambiato, attraverso i fondi della mobilità internazionale, 5 studenti in uscita e 5 in entrata, nonché una visita di docenti per attività di ricerca dalla Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali. 

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 07-03-2018
Seguici su