Welfare Studenti: On The Move e la Campagna di Pubblicità progresso

NOTA ON THE MOVE 2018

Nel 2018 On the Move si trasforma da contest aperto a “sfida” tra alcuni gruppi di studenti coordinati da docenti del network Athena. Non viene quindi presentato un regolamento ma una nota che ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a preparare l’elaborato da inviare a Pubblicità Progresso.

IL TEMA

On The Move è dedicato al tema Diversity & Inclusion, argomento della nuova campagna che Pubblicità Progresso lancerà a fine 2018. L’argomento sarà affrontato considerando sei tipi di diversità: di genere, intergenerazionale, diversa abilità, culturale, linguistica e religiosa, di orientamento sessuale.

GLI ELABORATI

I gruppi di studenti possono partecipare scegliendo uno dei sei sotto temi. Il progetto potrà essere una campagna sui social network, un’iniziativa di unconventional marketing, uno spot 30”, un poster.

Social media. Presentazione di una campagna sui social network su uno dei sei sotto temi completa di una breve relazione sul lavoro realizzato.

Unconventional. Progettazione di un’iniziativa di unconventional marketing su uno dei sei sotto temi. L’iniziativa potrà essere realizzata o semplicemente descritta.

Spot 30”. Realizzazione di uno spot su uno dei sei sotto temi. Il video sarà accompagnato da un documento che presenta la strategia di comunicazione.

Poster. Realizzazione di un poster su uno dei sei sotto temi. Il poster sarà accompagnato da un documento che presenta la strategia di comunicazione.

L’elaborato dovrà pervenire a Pubblicità Progresso entro il 30 giugno 2018.

per info

Prof. Christian Corsi  ccorsi@unite.it