Immatricolazione online

Immatricolazioni prorogate al 21 dicembre 2018 con il pagamento di una sovrattassa di € 50!

Dal 3 settembre 2018 sarà possibile immatricolarsi o iscriversi a uno dei Corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo esclusivamente on-line seguendo la procedura di “Immatricolazione online”.

 

Prima di accedere ai servizi online sarà necessario effettuare la procedura di registrazione per ricevere il nome utente e la password. Le credenziali di accesso saranno mostrate sullo schermo, stampabili dal promemoria di registrazione. Successivamente si potrà accedere alla propria area riservata e completare la procedure di immatricolazione online.

 

 
Quali documenti servono per l'immatricolazione online

Chi si immatricola per la prima volta deve avere:

  • i dati relativi all'ISEE 2018*.
  • il Codice Fiscale
  • i dati sul diploma di scuola secondaria superiore (voto, tipo di maturità, nome e tipo di istituto superiore frequentato).

Chi è già immatricolato in un qualsiasi ateneo italiano, oltre a quanto detto sopra, deve avere:

  • dati della tua prima immatricolazione (data ed ateneo)
  • le informazioni relative al titolo universitario precedente.

 

*È importante sapere che chi non inserisce i dati dell'attestazione ISEE non potrà accedere alle riduzioni dell'importo delle tasse e pagherà l'importo massimo.

 

 
 
 
 
Come presentare la domanda di immatricolazione

La domanda di immatricolazione può essere:

  • Consegnata a mano presso la Segreteria Studenti, Campus di Coste Sant’Agostino, Edificio Scienze politiche e Scienze della comunicazione, via Renato Balzarini 1, 64100 Teramo. Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30. Il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
  • Spedita all’indirizzo: Segreteria Studenti, Università degli Studi di Teramo, Via Renato Balzarini 1, 64100 Teramo.

 

Documenti da presentare:

  1. Domanda di immatricolazione 2018/2019 (da stampare in “Segreteria online”);
  2. Autocertificazione (da stampare in “Segreteria online”);
  3. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto);
  4. Due fotografie formato tessera, firmate sul retro;
  5. Fotocopia del tesserino del codice fiscale;
  6. Fotocopia della ricevuta del pagamento tramite MAV della prima rata;
  7. Modello ISEE 2018 valido per il diritto allo studio (se lo studente vuole usufruire delle agevolazioni legate al reddito).
     

Quando presentare la domanda di immatricolazione:

Immatricolazioni prorogate al 21 dicembre 2018 con il pagamento di una sovrattassa di € 50.

 

 
 
Non può immatricolarsi on line:
  1. Chi vuole trasferirsi all’Università di Teramo ed è già iscritto in un altro Ateneo (Vedi: Trasferimenti in entrata);
  2. Chi vuole fare un passaggio ad un altro Corso di laurea (Vedi: Passaggi interni di corso);
  3. Gli studenti stranieri.

In questi casi gli studenti devono stampare, firmare e inviare la domanda di immatricolazione.

 

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 30-11-2018
Seguici su