Immatricolazione online

Da Agosto 2017 sarà possibile immatricolarsi ad uno dei Corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo.

 

Alla fine dell'mmatricolazione on line ad ogni studente sarà assegnata automaticamente una matricola provvisoria che dovrà essere utilizzata per tutte le comunicazioni con l'Ateneo fino all'assegnazione del numero di matricola definitivo.  Allo studente che perfeziona l'immatricolazione con il pagamento delle tasse verrà comunicato il codice PIN tramite il quale, insieme al codice fiscale, sarà possibile effettuare la registrazione per accedere ai Servizi OnLine offerti dall'Ateneo.

 

Non può immatricolarsi on line:

  1. Chi vuole trasferirsi all’Università di Teramo ed è già iscritto in un altro Ateneo (Vedi: Trasferimenti in entrata);
  2. Chi vuole fare un passaggio ad un altro Corso di laurea (Vedi: Passaggi interni di corso);
  3. Chi si iscrive al Corso di laurea a numero programmato in Medicina Veterinaria;
  4. Gli studenti stranieri.

 

In questi casi gli studenti devono stampare, firmare e inviare la domanda di immatricolazione  .

 

 

 
Quali documenti servono per l'immatricolazione online

Chi si immatricola per la prima volta deve avere:

  • il Codice Fiscale
  • le informazioni relative al tuo titolo di istruzione superiore
  • i dati relativi al reddito ISEE 2017.

Chi è già immatricolato in un qualsiasi ateneo italiano, oltre a quanto detto sopra, deve avere:

  • dati della tua prima immatricolazione (data ed ateneo)
  • le informazioni relative al titolo universitario precedente.

Nel caso in cui si voglia di effettuare il pagamento delle tasse direttamente on line è indispensabile avere a disposizione una carta di credito valida con cui effettuare la transazione.  In alternativa, il pagamento potrà essere effettuato con MAV pagabile presso qualsiasi sportello bancario o attraverso il servizio di home banking eventualmente fornito dalla tua banca.

 

 
 
 
Come inviare la domanda di immatricolazione

Per presentare la domanda di immatricolazione è possibile:

  • Consegnarla a mano presso la Segreteria Studenti, Campus di Coste Sant’Agostino, Edificio Scienze politiche e Scienze della comunicazione, via Renato Balzarini 1, 64100 Teramo. Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30. Il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
  • Spedirla all’indirizzo: Segreteria Studenti, Università degli Studi di Teramo, Via Renato Balzarini 1, 64100, Teramo.

Quando inviare la domanda di immatricolazione

La domanda va presentata entro il 27 ottobre 2017. Per coloro che inviano la documentazione tramite servizio postale, farà fede il timbro postale di invio. 

 
 
 
Test di autovalutazione

E' obbligatorio effettuare il test di autovaluzione per completare la procedura di immatricolazione online.
Prima di svolgere il test è necessario registrarsi alla piattaforma cliccando qui ed effettuare il login. I risultati del test dovranno essere stampati e consegnati in segreteria studenti insieme a tutti i documenti di immatricolazione

 

Test di autovalutazione

 

FAQ test di autovalutazione

 
 
 
Servizio di stampa della domanda di immatricolazione

La funzione consente, agli studenti che hanno inoltrato una richiesta di immatricolazione on line, di ristampare il modulo di immatricolazione precompilato e il MAV. È necessario autenticarsi inserendo matricola provvisoria e codice fiscale ed effettuare il login, posizionato in basso a destra, che consentirà allo studente di accedere alla pagina personale.

 

Ristampa la domanda di immatricolazione

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 26-07-2017
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