Indagini di customer satisfaction

 

L'indagine di customer satisfaction costituisce una delle principali dimensioni di interazione con il pubblico e si caratterizza come un prezioso strumento di miglioramento della qualità dei servizi offerti.

 

 

 

Rilevazione 2011

Nel 2011 è partita in fase pilota la prima rilevazione di customer satisfaction dell'Ateneo.

Il questionario 2011 ha interessato gli utenti della Segreteria Studenti.

Nel periodo di somministrazione - dal 20 dicembre 2011 al 20 gennaio 2012 - hanno risposto al questionario 440 persone.

 

 

Rilevazione 2014

Nel 2014 è stata ripetuta la rilevazione sui servizi di Segreteria Studenti.

Il questionario è stato distribuito on line e in forma cartacea.

 
 

Rilevazione 2015

 

La rilevazione di Customer Satisfaction per l'anno 2015 si è concentrata sui servizi offerti dall'Ufficio Relazioni Internazinonale ha riguardato, in particolare, il gradimento degli studenti che hanno partecipato al programma Erasmus, in ingresso e in uscita.

Il questionario è stato somministrato on line: il modulo, del tutto anonimo, da compilare on line è stato inviato per mail attraverso l’utilizzo dei moduli di Google. I contatti sono stati forniti dall’Ufficio Relazioni Internazionali.

 
 

La rilevazione di Customer Satisfaction per l'anno 2016 si è concentrata sui laboratori della Facoltà di Bioscienze. In particolare, ha riguardato gli studenti che nell'anno accademico in corso hanno frequentato i laboratori.

Il questionario è stato somministrato on line: il modulo, del tutto anonimo, da compilare on line è stato inviato per mail attraverso l’utilizzo dei moduli di Google. I contatti sono stati forniti dall’Ufficio di Presidenza della Facoltà.

 
 
Ultimo aggiornamento: 17-03-2017
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