L'Archivio Audiovisivo della Memoria Abruzzese al Premio internazionale della fotografia cinematografica "Gianni Di Venanzo"

L'Archivio Audiovisivo della Memoria Abruzzese dell'Università di Teramo sarà presente alla XIV edizione del Premio Gianni Di Venanzo, un importante appuntamento culturale della città di Teramo che è in svolgimento in città in questi giorni e proseguirà fino al 15 novembre.

Due sono gli appuntamenti.

Il primo è previsto sabato 7 novembre, alle 17 presso la sala polifuzionale della Provincia di Teramo: verrà proiettato il documentario "All'ombra del Tempo - storie di Poggio Umbricchio" (38') realizzato negli ultimi due anni insieme agli studenti del Corso di laurea magistrale in Comunicazione multimediale e giornalistica.

Il secondo è previsto per giovedì 12 novembre, sempre alle 17, sempre nella sala polifuzionale della Provincia.
All'interno di uno spazio intitolato "Luce del cinema sull'Aquila" verranno proiettati tre prodotti realizzati nell'Ateneo di Teramo nelle settimane succesive al terremoto:
  • La memoria del futuro
  • Il volo de L'Aquila
  • Nota di terre-mutato
I tre brevi video (dai tre ai conque minuti) sono stati prodotti dall'Archivio, dal corso di Radio, cinema, televisione della laurea magistrale in Comunicazione multimediale e giornalistica, da uno studente del Master in Giornalismo.

Ultimo aggiornamento: 05-11-2009