Generazione Cultura, selezione di 100 giovani laureati

 

Scadenza candidatura 2/11/2017

 

Il progetto Generazione Cultura ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT insieme ad ALES e la LUISS Business School, nasce con lo scopo di potenziare le competenze di giovani talenti e valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Generazione Cultura è un percorso formativo e professionale rivolto a 100 giovani laureati magistrali in qualsiasi disciplina, o in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere, con un'età massima di 27 anni, di nazionalità italiana e con una buona conoscenza della lingua inglese. Il programma è articolato in tre momenti:

  1. Formazione in aula per un totale di circa 200 ore di lezione sui seguenti temi: Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management, Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane;
  2. Stage retribuito presso istituzioni culturali per una durata complessiva di 6 mesi a cui seguirà un follow-up formativo;
  3. Tutoring on demand per lo sviluppo di potenziali idee di impresa.

Il programma è a numero chiuso. I 100 giovani saranno dividi in due gruppi da 50 persone per i rispettivi bandi di marzo ed ottobre. La scadenza per entrare nel gruppo e per presentare online la propria candidatura è il 2 Novembre.

Per la partecipazione alle selezioni è previsto il pagamento della quota di 50,00 Euro.

L’importo versato per la prova di selezione verrà rimborsato ai 50 candidati che verranno selezionati secondo l’art. 8 del bando.

 

Bando:  https://www.generazionecultura.it/wp-content/uploads/2017/03/Bando_Lottomatica_Partecipanti_16_03_17.pdf

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 20-04-2017
Seguici su