Facoltà di Medicina Veterinaria: informazioni sui Corsi di studio

Summer school

11-12-13 luglio 2016

Per l’a. a. 2016/2017 l’Università degli Studi di Teramo ha previsto lo svolgimento del Progetto Summer school: “Orientiamoci in sede con le Facoltà di UNITE”,  destinato agli studenti del terzo, quarto ed ultimo anno della Scuola Superiore di II grado.

Il progetto prevede interventi finalizzati a:

• offrire agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori un supporto per confermare o modificare consapevolmente la scelta già fatta con la preiscrizione all'Università;
  • fornire consulenza su piani di studio e offerte formative unitamente agli strumenti necessari per facilitare l’inserimento in un nuovo ambiente di studio;
  • creare un raccordo tra Scuola Secondaria e Università attraverso un corso finalizzato all’acquisizione di informazioni utili per affrontare al meglio gli studi e promuovere una sempre più efficace collaborazione inter-istituzionale, potenziando gli interventi per la continuità formativa tra istituzioni.

La partecipazione alla Summer School è gratuita. L'Ateneo si farà carico del pranzo e degli eventuali spostamenti previsti nelle diverse sedi dell’Ateneo. Al termine della Summer School gli studenti avranno acquisito consapevolezza su tutto ciò che attiene la loro scelta futura: solo chi è veramente motivato e determinato deciderà di iscriversi ai Nostri Corsi di Studio. In ambito scolastico sarà così assolto il compito della informazione/formazione sui vari percorsi universitari, prevenendo scelte sbagliate che spesso sono alla base dei ritardi e degli abbandoni dopo il primo anno di studi universitari.

E' possibile iscriversi, entro il 4 luglio 2016 compilando i campi presenti il form on line e scaricando, compilando e riconsegnando il modulo allegato "Dichiarazione liberatoria di responsabilità 2016 Fac.Med.Vet."  in uno dei seguenti modi:

1. all'indirizzo di posta elettronica  managerdidatticovet@unite.it (documento scansionato);
  2. a mano al Servizio Supporto Qualità e Didattica - Facoltà di Medicina Veterinaria - Località Piano D'Accio- 64100 Teramo;
  3. Tramite R/R da inviare alla Dr.ssa Alessia Carosi - Servizio Supporto Qualità e Didattica - Facoltà di Medicina Veterinaria - Località Piano D'Accio- 64100 Teramo.

Si precisa che, al fine di permettere alle persone frequentanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, si prevede un numero massimo di 30 studenti. Nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle candidature complete di tutti gli allegati.

OPEN HOUSE - Incontra i nostri esperti per saperne di più sul Corso di laurea di tuo interesse

Gli studenti delle scuole superiori e le loro famiglie possono visitare la Facoltà di Medicina Veterinaria, in Località Piano D'Accio a Teramo,  e incontrare docenti e studenti per saperne di più sui Corsi di laurea.

Visiteranno, inoltre, l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico, riferimento di eccellenza per tutto il Centro-Sud d’Italia. L’Open House si svolge sempre di venerdì alle ore 11.00.

Facoltà di Medicina Veterinaria Località Piano D'Accio 64100 Teramo

Come raggiungerci

Prossimi appuntamenti:

• 10 giugno 2016

Prenota una visita in uno dei seguenti modi

Richiesta di informazioni sui corsi di studio attivi nella Facoltà di Medicina Veterinaria

Se sei uno studente degli ultimi anni di Scuola Superiore e vuoi conoscere l’offerta formativa, i servizi dell’Università di Teramo e in particolare della Facoltà di Medicina Veterinaria, puoi rivolgerti al team di Orientamento della Facoltà: ti aiuterà a valutare le tue motivazioni, le tue attitudini e gli sbocchi occupazionali legati agli studi accademici, per una scelta consapevole del tuo futuro corso universitario.

Info: managerdidatticovet@unite.it

Ultimo aggiornamento: 05-01-2017