Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami

E’ stato proclamato uno sciopero che potrà comportare l’astensione dei docenti dallo svolgimento degli esami di profitto nelle università italiane. L’eventuale astensione riguarderà il primo appello d’esame programmato nel periodo 28 agosto/31 ottobre 2017.

Gli studenti che intendano sostenere gli esami dovranno effettuare comunque la consueta prenotazione online. Lo sciopero, che potrà essere verificato solo nel giorno fissato per l’appello, prevede che:

• I professori e ricercatori che aderiscono si asterranno dal tenere il primo degli appelli degli esami di profitto già programmati nella sessione autunnale, relativa all’anno accademico 2016-2017, che cadano all’interno del periodo 28 agosto-31 ottobre 2017.

• Se è previsto un solo appello per gli esami di profitto, i docenti che aderiscono allo sciopero si asterranno dal tenere tale appello nella giornata fissata, ma chiederanno di fissarne uno straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero.

Ultimo aggiornamento: 23-01-2018