Modalità di presentazione delle domande di rimborso tasse

Cosa inviare:

1) modulo di domanda di rimborso;

2) copia di un valido documento di identità;

3) prospetto delle tasse pagate (scaricabile da Gestione profilo - Carriera online - Tasse) 

 

 

 

Come inviare la domanda di rimborso:

A) In formato digitale (modalità consigliata)

Il modulo di domanda di rimborso, compilato in tutte le sue parti e corredato degli allegati richiesti, deve essere inviato in formato pdf, preferibilmente dal proprio indirizzo istituzionale (@studenti.unite.it) all’indirizzo rimborsi@unite.it.

NB La casella rimborsi@unite.it è riservata, in via esclusiva, all’invio di domande di rimborso e non fornisce informazioni.

 

B) Tramite raccomandata a.r.

In alternativa il modulo di domanda di rimborso, compilato in tutte le sue parti e corredato di tutti gli allegati richiesti, deve essere inviato al seguente indirizzo:

Università degli Studi di Teramo - Segreteria Studenti - Campus Aurelio Saliceti - Via R. Balzarini, 1 - 64100 Teramo (TE). 

 

 

 

Quando inviare la domanda di rimborso:

Rimborsi per fratelli o sorelle iscritti ad un Ateneo abruzzese
Dal 15 gennaio 2017 al 15 marzo 2017
Rimborsi per studenti lavoratori
Dal 15 gennaio 2017 al 15 marzo 2017
Bonus per frequenza delle lezioni
Dal 15 giugno 2017 al 31 luglio 2017
Rimborsi per esami sostenuti entro settembre 2017
Dal 30 giugno 2017 al 31 ottobre 2017
Rimborsi per esami sostenuti entro marzo 2017
Dal 30 giugno 2017 al 31 ottobre 2017
Rimborsi per laurea nei termini
Entro 1 anno dal conseguimento del titolo finale
Rimborsi per studenti iscritti ad un Corso di laurea magistrale in lingua inglese che ha conseguito una certificazione linguistica pari o superiore a B2
Entro 1 anno dal conseguimento del titolo finale
Rimborsi per studenti iscritti ad un Corso di laurea magistrale in lingua inglese che ha effettuato un semestre all'estero
Entro 1 anno dal conseguimento del titolo finale
Rimborsi per studenti idonei beneficiari e idonei non beneficiari borse ADSU - Immatricolati
Non è necessario presentare domanda: il rimborso viene effettuato automaticamente
Rimborsi per studenti idonei beneficiari e idonei non beneficiari borse ADSU - Anni successivi
Entro 1 anno dall'approvazione della graduatoria definitiva
Altri rimborsi
Entro due anni dal momento del pagamento o della maturazione del beneficio
 

 

 

 

Avvertenze generali:

  • I rimborsi saranno accreditati SOLO su conti correnti o carte ricaricabili con IBAN intestati agli studenti beneficiari;
  • Al fine di soddisfare velocemente tutte le richieste, è importante che la domanda di rimborso sia compilata in tutte le sue parti, in maniera chiara e leggibile, e sia sottoscritta con firma AUTOGRAFA.
  • I rimborsi delle tasse  universitarie non possono comprendere la Tassa regionale ed eventuali imposte di bollo.

 

 

 
Ultimo aggiornamento: 28-07-2017
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