Centro Linguistico di Ateneo sede provinciale per le certificazioni di lingua inglese Edexcel/Pearson Ltd

Il Centro Linguistico di Ateneo ha ottenuto, in esclusiva per la provincia di Teramo, l’accreditamento come unico Test Center delle Certificazioni Pearson PTE Education, per le competenze in lingua inglese.

Pearson PTE Education è un ente certificatore con riconoscimento mondiale, accreditato in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il Centro Linguistico sarà pertanto l’unica sede di formazione e svolgimento delle Certificazioni Pearson PTE e potrà accogliere tutti i candidati della provincia di Teramo: alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado, studenti universitari, docenti e lavoratori interessati al conseguimento della certificazione.

Sarà possibile conseguire la certificazione Edexcel/Pearson Ltd per i seguenti livelli:

Level 1 PTE (A2) - Elementare

Level 2 PTE (B1) - Intermedio

Level 3 PTE (B2) - Intermedio superiore

Level 4 PTE (C1) - Avanzato

Level 5 PTE (C2) - Esperto

Pearson PTE è stato progettato per essere in linea con il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), sistema ampiamente riconosciuto per l'indicazione delle abilità linguistiche.

Tutti i livelli di PTE sono riconosciuti in tutto il mondo e sono accettati da università e datori di lavoro come prova di un necessario livello di conoscenza della lingua inglese.

Oltre a svolgere i corsi di preparazione e gli esami per il conseguimento delle certificazioni, il Centro Linguistico potrà usufruire di ulteriori servizi Pearson PTE Education, quali soggiorni di lavoro all’estero o stage di specializzazione linguistica per tutti gli studenti impegnati nelle attività di potenziamento della lingua inglese e per professionisti che vogliano perfezionare la propria conoscenza della lingua.

Responsabile examinator della Pearson presso il Centro Linguistico

Sabrina Mazzara (smazzara@fondazioneuniversitaria.it)