Sicurezza informatica e investigazioni digitali

Coordinatore: Prof. Luca Tallini

Master di I livello
Il master vuole formare esperti nell'ambito della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. E' rivolto anche a coloro che già operano nel settore informatico, presso aziende pubbliche o private che intendono, senza interrompere la propria attività lavorativa, acquisisre una cultura completa riguardo la sicurezza informatica.
Il master sarà svolto principalmente online tramite piattaforma e-learning. Ci saranno, inoltre, una serie di corsi e seminari relativi all'aspetto tecnologico della sicurezza informatica, ma anche riguardanti gli aspetti manageriali e giuridici. Il master costituisce un rigoroso corso di studi che permette di rispondere alle esigenze, del mondo aziendale e della Pubblica Amministrazione, di professionalità legate al concetto trasversale di sicurezza informatica.Fornisce un titolo estremamente spendibile nel mondo del lavoro, in un'area in forte crescita, in cui sarà sempre più frequente ricorrere ad esperti del settore della sicurezza per la difesa dei dati personali.

L'attività didattica in presenza si svolgerà principalmente nel fine settimana e verranno inoltre organizzate delle giornate di seminari sul tema della sicurezza informatica che saranno parte integrante del corso.

Scadenza bando prorogata al 5 novembre 2010
Scadenza iscrizione: 10 gennaio 2011
Scadenza seconda rata: 5 marzo 2011

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 07-02-2011