Sportello placement

sportello placement
sportello placement

Lo Sportello placement si dedica alla transizione dall'università al mercato del lavoro con l'obiettivo di ridurre i tempi, di ottimizzare i meccanismi operativi e di accrescere la coerenza tra gli studi effettuati e i profili professionali. Offre servizi sia ai laureati che alle imprese per svolgere dei tirocini d'inserimento lavorativo.

Lo Sportello placement fornisce informazioni sui molti servizi dedicati ai neolaureati: placement, incrocio domanda/offerta, sistema produttivo ed imprenditoriale locale, elaborazione del curriculum vitae, colloqui per l'individuazione e l'analisi delle competenze possedute. Non solo: vengono anche organizzati moduli formativi specifici per l'inserimento nei contesti organizzativi (gestione del colloquio di selezione, comunicazione e public speaking, cooperazione e lavoro di gruppo, leadership).

Contatti
Sportello Placement  - Ufficio Orientamento, promozione e placement

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione - Quarto livello - Teramo

Martedì e Giovedì dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30
Tel. 0861 266250  - Fax 0861 266354

orientauscita@unite.it

 

 

 
Iscrizione alla banca dati tirocini post laurea

Iscrizione alla banca dati tirocini post laurea

Muovi un primo passo verso il mondo delle imprese, contatta lo Sportello Placement e ricevi le informazioni su tutte le iniziative dell'Ateneo: dai seminari, career day, tirocini e opportunità di lavoro. Iscriviti alla banca dati dei tirocini post laurea dell'Università degli Studi di Teramo. 

 

Consulenza e orientamento al lavoro

Consulenza e orientamento al lavoro

Una guida rapida e agevole per capire come funziona il mondo del lavoro, quali settori offrono maggiori opportunità e quali sono le figure più richieste. Tutto su come prepararsi a sostenere un colloquio e scrivere in modo corretto il curriculum vitae.

 

Tirocini post laurea

Tirocini post laurea

Il tirocinio è uno strumento previsto dalla legge che consente ai laureati di entrare in un ambiente di lavoro; di mettersi alla prova; di orientare o  verificare le sue scelte professionali;  di acquisire un'esperienza pratica certificata che potrà arricchire il suo curriculum.
 

 

Imprese

Imprese

Sei un'impresa e vuoi ospitare un tirocinante? Sei alla ricerca di un neolaureato da inserire nella tua azienda? Vuoi presentare la tua impresa ai nostri studenti? Visita questa sezione del sito per avere tutte le informazioni necessarie.

 

Presentazioni aziendali

Presentazioni aziendali

L'Università degli Studi di Teramo offre la possibilità alle imprese di presentare la propria realtà aziendale e le politiche di reclutamento oltre ad illustrare le opportunità di carriera ai neo laureati. Nel corso di questi incontri le imprese possono raccogliere direttamente le candidature e i curricula dei laureati che partecipano.

 

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 28-04-2017
Seguici su