Studenti che risiedono in uno dei paesi dell'unione europea o in italia con permesso di soggiorno

Se uno studente è residente in uno dei paesi dell'Unione Europea oppure non residente dell'Unione Europea ma regolarmente soggiornante in Italia, con regolare permesso di soggiorno, può accedere senza limitazioni ai corsi dell’Università di Teramo. Il Corso di laurea in Medicina Veterinaria prevede un test di ammissione.

Per info: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/314241UTE0401

Come immatricolarsi

Gli studenti possono presentare la domanda di immatricolazione direttamente all’Università di Teramo. Oltre alla normale documentazione di immatricolazione vanno aggiunti i seguenti documenti.

Per l'iscrizione a Corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico *

1. Titolo di studio finale in originale (o copia conforme) degli studi secondari conseguito con almeno 12 anni di scolarità, oppure certificato sostitutivo a tutti gli effetti di legge.
  2. Dichiarazione di valore (DV) o attestazione di enti ufficiali esteri o attestazione rilasciata da centri ENIC-NARIC.

* Sono accettate “con riserva” le domande degli studenti che frequentano l'ultimo anno di scuola secondaria e che sono in procinto di sostenere gli esami di idoneità accademica previsti dall'ordinamento scolastico cui il titolo di studio si riferisce.

Per l'iscrizione a Corsi di laurea magistrale non a ciclo unico

1. Titolo di studio del corso di laurea (1st level, Bachelor) o titolo post secondario conseguito in un Istituto superiore non universitario che consenta il proseguimento degli studi universitari nel livello successivo rilasciato da un’università estera se conseguito al termine di un periodo di almeno 12 anni;

Richiedere la Dichiarazione di valore (DV) alle Rappresentanza

Ultimo aggiornamento: 16-03-2016