Ufficio Progettazione e miglioramento dei servizi bibliotecari

Sede: Campus di Coste Sant'Agostino - 64100 Teramo

Anna Pina Cipulli

apcipulli@unite.it

tel.0861.266521

Missione

• Individuare azioni di sviluppo e di miglioramento dei servizi bibliotecari al fine di garantire i processi di miglioramento riguardanti i servizi bibliotecari attraverso anche Gruppi di lavoro di supporto.
  • Ricerca, analisi e sintesi della letteratura sul miglioramento continuo e sulla qualità dei servizi; benchmarking tra biblioteche universitarie italiane rispetto ai servizi al pubblico; riflessioni sul nostro contesto, condivisione di conoscenze e individuazione di aree di miglioramento;
  • Promozione dei servizi bibliotecari attraverso la progettazione di sistemi di newsletters o similari con utenti interni e/o esterni.
  • Supporto nella redazione della Carta dei Servizi del Sistema bibliotecario in raccordo con le Strutture interne di riferimento.
  • Raccordo con il Sistema Bibliotecario dell'Ateneo, Enti e altre Università al fine di potenziare i progetti di dematerializzazione e di realizzazione di servizi in comune.
  • Studio e progettazione di servizi tesi ad offrire agli utenti del sistema bibliotecario la possibilità di ottenere gratuitamente la copia elettronica di articoli pubblicati in riviste possedute e di cui non esiste l'edizione elettronica nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore.
  • Responsabile del Servizio di front-office presso la sede dell'Ospedale Veterinario Universitario Didattico.

Ultimo aggiornamento: 24-10-2016