Valutazione preventiva di carriera pregressa - Abbreviazione di carriera

Lo studente già laureato o in possesso di altri titoli accademici e/o extra universitari - decaduto o rinunciatario, o che intende effettuare passaggi ad un altro Corso di Laurea o vuole trasferirsi all’Università di Teramo - può iscriversi richiedendo il riconoscimento di esami sostenuti per ottenere un’abbreviazione di carriera. La richiesta di valutazione di carriera è soggetta al pronunciamento del Consiglio di Facoltà.

 

Come fare

Lo studente può presentare in Segreteria Studenti la domanda di “Valutazione preventiva di carriera pregressa” dopo avere pagato il contributo di € 50 dal 3 settembre al 21 dicembre 2018. Chi presenta la domanda di valutazione della carriera pregressa entro il 5 novembre 2018 se poi si iscrive, non deve pagare la sovrattassa.

 

Riconoscimento di CFU per abbreviazione di corso e altre attività formative

Gli studenti già iscritti che intendono chiedere il riconoscimento crediti per abbreviazione di corso e altre attività formative devono presentare la relativa domanda utilizzando il modulo “Richiesta riconoscimento crediti anni successivi” (www.unite.it - Segreteria Studenti - Modulistica) dal 3 settembre al 21 dicembre 2018. I laureandi possono presentare domanda anche dal 1 gennaio al 31 luglio 2019.

 

E’ dovuto un contributo di €50 salvo che i crediti siano stati acquisiti presso una delle tre Università Statali della Regione Abruzzo (Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi di L’Aquila, Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara).

 
 
Ultimo aggiornamento: 03-08-2018
Seguici su