Aggiornamento disposizioni in merito all'attivazione dei tirocini curriculari

Il Consiglio di Facoltà dell'8 luglio 2020 ha deliberato la riattivazione delle ordinarie procedure per lo svolgimento di tirocini all’esterno dell’Università, solo però nei casi in cui l’ente ospitante sia disposto ad accogliere gli studenti in sicurezza e nel rispetto di quanto prescritto dalla normativa in merito all’emergenza COVID-19.

Continua a rimanere sospesa, salvo particolari e specifici casi, la possibilità di svolgere i tirocini all’interno dei laboratori dell’Università.

Il Consiglio di Facoltà del 16 settembre 2020 ha quindi prorogato, fino alle sedute di laurea previste nei mesi di dicembre 2020 e di gennaio 2021, la possibilità di svolgere il tirocinio secondo le modalità previste dal Regolamento temporaneo, in caso di difficoltà a trovare strutture disposte ad ospitare i tirocinanti. Gli studenti che devono attivare il tirocinio o trasformare quello eventualmente in corso ai sensi del predetto regolamento dovranno prendere contatti direttamente con il proprio tutor interno.

 

Maggiori info in ordine alle nuove modalità di attivazione dei tirocini sono reperibili nella pagina  del sito dedicata ai tirocini curriculari della Facoltà di Bioscienze, in particolare nella sezione: "Come attivare un tirocinio curriculare presso un ente/azienda esterna disposti ad accogliere gli studenti in sicurezza e nel rispetto della normativa su COVID-19"

 

 
Ultimo aggiornamento: 22-09-2020
Seguici su