Curare le informazioni al pubblico sui servizi dell’Ateneo e punto di ascolto dell’utenza;
Aggiornare la Carta dei servizi dell’Ateneo;
Garantire e gestire proceduralmente il diritto di accesso agli atti ex l. 241/90 e successive modifiche ed integrazioni, assicurando il rispetto dei termini, l’interlocuzione con le strutture interne ai fini dell’acquisizione della necessaria documentazione e/o di chiarimenti, i rapporti con i soggetti istanti
Garantire e gestire proceduralmente l’accesso civico, ai sensi di legge, assicurando il rispetto dei termini, l’interlocuzione con le strutture interne ai fini dell’acquisizione della necessaria documentazione e/o di chiarimenti, i rapporti con i soggetti istanti;
Raccogliere e gestire segnalazioni e reclami, assicurando il rispetto dei termini, l’interlocuzione con le strutture interne ai fini dell’acquisizione della necessaria documentazione e/o di chiarimenti, i rapporti con i soggetti che abbiano presentato la segnalazione o il reclamo;
Gestire i processi di verifica del gradimento dei servizi da parte degli utenti attraverso indagini di customer satisfaction;
Gestire il servizio di protocollo informatico, nel rispetto dei vincoli di legge, con particolare riferimento al rispetto del segreto d’ufficio, alla riservatezza degli atti e al divieto di divulgazione, in qualsiasi forma, delle informazioni acquisite nello svolgimento delle funzioni attribuite;
Gestire il servizio di smistamento della corrispondenza e dei flussi documentali. nel rispetto dei vincoli di legge, con particolare riferimento al rispetto del segreto d’ufficio, alla riservatezza degli atti e al divieto di divulgazione, in qualsiasi forma, delle informazioni acquisite nello svolgimento delle funzioni attribuite.