All'Università di Teramo l'European Job Day 2013

Si svolgerà mercoledì 4 dicembre 2013, a partire dalle ore 10.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche, l' European Job Day 2013 , la giornata europea del lavoro organizzata dal Centro Europe Direct del Comune di Teramo, in collaborazione con l'Università degli Studi di Teramo, e con la partecipazione di Italia Lavoro S.p.A., delle Reti europee Eures ed Euroguidance, del Servizio volontario europeo.

Alla manifestazione ‒ aperta a chiunque sia interessato a opportunità di studio e lavoro in Europa ‒ parteciperanno studenti delle scuole superiori, studenti universitari e neo laureati, ai quali saranno illustrate le opportunità di lavoro, studio e formazione su scala europea, ma anche gli strumenti necessari per approcciarsi al mondo del lavoro e i consigli pratici per trasferirsi in uno degli Stati dell'Unione Europea.

Inoltre, sarà presentato il Programma Erasmus per lo studio e il placement curato dall'Ufficio Mobilità europea e internazionale dell'Ateneo teramano e il contributo che la rete Euroguidance e gli strumenti Europass possono dare nell'ambito della mobilità europea.

Sarà, infine, analizzata la procedura per la ricerca delle offerte di lavoro sul portale Eures con la presentazione dell'iniziativa della Commissione Europea Your First Eures Job.

Uno spazio particolare sarà riservato anche all'esperienza di mobilità all'estero attraverso Servizio Volontario Europeo.

Gli European Job Days , nati nel 2006 su iniziativa dell'Unione Europea, si svolgono in tutta Europa e mettono in contatto diretto ogni anno più di 10.000 persone tra neolaureati e professionisti interessati a trovare un'occasione di lavoro all'estero e datori di lavoro che cercano lavoratori qualificati.

Per partecipare all'European Job Day di Teramo occorre prenotarsi via mail all'indirizzo orientauscita@unite.it specificando nell'oggetto "Rif. European Job Day 2013"

Ultimo aggiornamento: 02-12-2013